Cosa vedere a Parigi


Parigi, una delle principali mete turistiche più richieste da sempre, rimane nell’immaginario collettivo la città più romantica al mondo. Oltre che per l’abbondanza dei suoi musei, Parigi è rinomata per la bellezza della sua architettura, i suoi viali e i suoi scorci tale da soddisfare ogni attesa. Cosa vedere a Parigi? Nonostante la moltitudine di attrazioni, monumenti, musei, quartieri, la città saprà come soddisfare le tue esigenze anche se non hai molto tempo a disposizione.

Come arrivare a Parigi
L’ aereo è sicuramente il mezzo più veloce ed economico  per arrivare a Parigi rispetto alle alternative del bus o del treno grazie alle diverse compagnie low cost  a prezzi spesso stracciati:il costo del biglietto si aggira sui 100 euro. Ovviamente chi prima si muove, con i voli lowcost,  più risparmia!
Le compagnie aeree più conosciute che collegano l’ Italia con Parigi, sono la ryanair, la easyjet, airfrance, alitalia, meridiana.

Cosa vedere a Parigi, le attrazioni

  • La Torre Eiffel è una tappa obbligatoria come l’illuminazione notturna e il gioco di luci che puntualmente parte i primi 10 minuti di ogni ora. Eppure doveva essere smantellata dopo due anni… ma nonostante le umiliazioni che ha subito, definendola un’opera fallimentare, attualmente è il monumento più frequentato del mondo con i suoi 6 milioni di visitatori l’anno.
  • Notre Dame anche se ha vissuto momenti bui, è stata definitivamente salvata dal fascino di un romanzo “Notre Dame de Paris” di Hugo grazie al quale la cattedrale ha riacquistato prestigio. Oggi custodisce alcune delle reliquie più importanti della cristianità, tra cui un chiodo della croce di Gesù e la corona di spine.
  • Louvre è il museo più famoso al mondo in cui sono custoditi alcuni tra i più grandi capolavori dell’arte antica e moderna. I turisti vengono accolti dalla famosa piramide in vetro, poi da centinaia di migliaia di opere dislocate nelle varie sezioni. Nel Louvre non sarà possibile ammirare tutti i capolavori in una sola giornata: non potendo pianificare una visita di più giorni, è consigliabile scegliere in anticipo quali opere vedere.
  • Il Pantheon è il luogo in cui riposano i grandi personaggi della patria: Voltaire, Rousseau, Zola, Pierre e Marie Curie

Cosa vedere a Parigi, Disneyland Paris
Disneyland Paris, il più importante parco divertimenti in Europa, è anche un complesso con molteplici attrazioni, svaghi, zone commerciali e alberghiere interamente dedicato al mondo Disney e ai suoi protagonisti.
Oltre ai parchi c’è un’area con 7 hotel a tema in stile Disney e 7 hotel consigliati e affiliati dove alloggiare e, il Disney Village, dove invece poter trascorrere la serata alla chiusura dei parchi.

Cosa vedere a Parigi, lo shopping
Hai voglia di shopping a Parigi? La prima meta immancabile sono le Galeries Lafayette, dietro l’Opéra sul Boulevard Haussmann. Gli Champs Elyseés rappresentano un’altra importante meta dello shopping, soprattutto per i turisti: da qui partono le strade consacrate alle grandi firme dove sono concentrate le più alte boutiques di lusso della capitale.

 

 

Pubblicato da Anna De Simone il 25 Marzo 2013