Cosa visitare a Londra



Londra, capitale d’Inghilterra, è una meta turistica molto gettonata dal turismo europeo; tra i visitatori, gli spagnoli sono tra i viaggiatori più frequenti, seguono poi i francesi e gli italiani grazie anche ai voli low cost: per esempio Roma-Londra o Bergamo-Londra sono tratte molto economiche. La capitale inglese vanta oltre 3.250 musei e gallerie d’arte, circa 100 teatri. A tal proposito ecco cosa visitare a Londra.


Cosa visitare a Londra, le attrazioni

  • British Museum è ritenuto uno tra i più importanti musei di tutto il mondo grazie a un’ampia collezione di resti archeologici provenienti dalla dominazione dell’Impero Britannico e della sua espansione nei cinque continenti.
  • Tate Gallery è il più grande museo di arte contemporanea britannica; è situato in una zona dove un tempo sorgeva una centrale elettrica ed è attualmente un centro d’arte di fama mondiale.
  • Tate Britain contiene una superba collezione di storia dell’arte britannica, firmata anche da grandi artisti contemporanei.
  • Da non perdere il Museo di Storia Naturale; si possono sentire lezioni sulla scienza spaziale, ammirare i moduli di comando dell’Apollo X, capire il Pendolo di Foucault o il funzionamento della macchina a vapore di Boulton e Watt. Il museo dispone di 40 gallerie, ha anche simulatori di realtà virtuale e un cinema IMAX.
  • Il Victoria and Albert Museum ospita una vasta collezione di tutti i tipi di oggetti d’arte, ceramiche, abiti d’epoca, fotografie, metalli, dipinti e sculture.
  • Il Duomo rappresenta una delle più grandi cattedrali del mondo; cattura tutto lo skyline di Londra. Vale la pena pagare il prezzo di ingresso di questa basilica, in quanto uno dei luoghi storici della città. Dalla cima si può vedere tutta la città: il calvario della salita sui suoi 560 gradini merita di essere vissuto perché dall’alto si può ammirare una splendida vista della città.
  • Chinatown vanta una reputazione meritata perché qui si possono trovare tutti i tipi di locali notturni, dai bar ai ristoranti, passando per pub e discoteche. Alcuni luoghi raccomandati: Covent Garden, Piccadilly Circus e Trafalgar Square, che rappresentano la parte più interessante di Soho
  • La Torre di Londra è uno dei monumenti più visitati e famosi di Londra. È stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità e rappresenta il castello medievale meglio conservato del mondo.
  • Il Museo delle Cere è il più famoso al mondo; mostra i personaggi famosi della storia immortalata in cera. Tra i personaggi rappresentati ci sono attori dei film, della televisione, della musica, della politica e dello sport.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Febbraio 2014