Visitare il parco di Harry Potter a Orlando


Il parco divertimenti The Wizarding World of Harry Potter (Il magico mondo di Harry Potter), a gestione della Universal Studios, è il parco situato all’interno dell’Island to Adventure, il parco divertimenti tematico considerato in assoluto il più bello del mondo.


All’interno dell’Island to Adventure vi sono, oltre al The Wizarding World of Harry Potter, altri 5 parchi a tema tra cui: Marvel Hero, Toon Lagoon, Jurassik Park, Lost Continet , Suiss Land. Il parco di Harry Potter, ispirato ai libri e poi ai film di successo del maghetto creato da J.K. Rowling, si estende per otto ettari ed è ricchissimo di attrazioni realizzate con le tecnologie più sofisticate in grado di emozionare grandi e piccini.

Per visitare il parco come minimo va calcolata un’intera giornata. Ciascun parco tematico dell’ Universal di Orlando è collegato all’altro tramite un’area apposita, chiamata City Walk, piena di originalissimi negozi a tema, locali , cinema, ristoranti.

Visitare il Parco Harry Potter, le attrazioni
Gli appassionati del maghetto più famoso del mondo possono immergersi nella sua realtà, vedere in azione i loro personaggi preferiti.
The Wizarding World of Harry Potter ha tre diverse attrazioni al suo interno:

  1. Harry Potter and the Forbidden Journey è l’attrazione principale del parco, una replica del Castello di Hogwarts dove si può interagire con i personaggi dei film. Una delle caratteristiche è la possibilità di incontrare, camminando per le aree del castello di Hogwarts, proprio i tre protagonisti della saga, Harry Potter, Ron ed Hermione, i quali vi accompagneranno negli oscuri e misteriosi sotterranei del castello.
  2. Flight of the Hippogriff è’ una montagna russa pensata per le famiglie, tematizzata in pure stile Harry Potter.
  3. Dragon Challengeun è il doppio roller coaste, con due dragoni che si sfidano lungo i binari.

Visitare il parco di Harry Potter, prezzo
Il parco offre anche spettacoli unici, negozi con prodotti esclusivi derivati dai film di Harry Potter (come le caramelle dai gusti più fantasiosi).
Il costo del biglietto è di 82 dollari ma se vuoi accedere a tutti i parchi per un giorno, il costo è di 112 dollari.
L’accesso a tutti i parchi per 3 giorni è di 145 dollari.

Pubblicato da Anna De Simone il 19 Febbraio 2013