Londra con i bambini: cose da fare


londra con bambini cose da fare

Londra con i bambini: cose da fare. Ecco un elenco di cose da fare a Londra con i bambini. Londra è una delle città più popolari nel mondo, offre un gran numero di attrazioni per grandi e piccoli, alcune delle quali sono anche gratuite. In questo articolo vedremo come visitare Londra con bambini a seguito. 

Una vacanza a Londra potrebbe essere molto costosa, quindi iniziamo con proporvi delle attrazioni indimenticabili e gratuite!

Potete mai portare i bambini al British Museum? 
Sì, a patto da saltare le sale più noiose… Il British Museum propone le grandi opere dell’uomo dalla preistoria a oggi. I vostri bambini apprezzeranno sicuramente le mummie della collezione dell’Antico Egitto.

Da un lato le mummie egizie e dall’altro i gargantueschi Dinosauri del Natural History Museum, la sezione dedicata ai dinosauri si paga ma per i vostri figli ne varrà la pena.

I due musei sono adatti a bambini e ragazzi.

Mudlarks – Museum of London Doclands
Un altro museo per i bambini?
In realtà, questo museo dispone di una vasta area di gioco dedicata ai bambini dai 12 anni in giù. In più, il museo offre diverse attrazioni per i bambini. Mentre i bambini più piccoli possono strisciare su appositi tappeti e cavalcare un treno o “guidare” un autobus, i ragazzi più grandi possono divertirsi a pesare dei carichi o con una delle tante attività creative-istruttive del museo. Anche queste attività sono gratuite.

Foundling Museum e Coram’s Fields Playground
Il museo degli innocenti e il campo giochi di Coram possono essere altre attrazioni interessanti per chi visita Londra con i bambini. Se i bambini entrano gratis, gli adulti dovranno pagare un piccolo ticket.
Questa attrazione organizza eventi per tutta la famiglia il primo sabato di ogni mese quando offrono ingresso gratuito per tutti i visitatori. Proprio nei pressi del Foundling Museo c’è un parco giochi per bambini nel cuore di Londra.

Il negozio di giocattoli più famoso del Mondo
I bambini amano i giocattoli… Perché non renderli felici passeggiando nel mondo dei balocchi? Ben 7 piani ricchi di giocattoli di ogni tipo. Il negozio in questione è l’Hamleys Toy Shop. E’ sicuramente il negozio di giocattoli più famoso del Regno Unito anche se molte riviste lo presentano come il “Toy Shop” più famoso del mondo… E’ senza dubbio tra i più grandi del mondo.

Lo Zoo di Londra
Lo storico zoo di Londra, attivo fin dal 1827. L’obiettivo di questo giardino zoologico è la conservazione della specie, infatti hanno piani a lungo termine per la riproduzione e conservazione di oltre 100 specie di animali. Questo posto è perfetto per tutta la famiglia ed è sicuramente tra le cose da vedere a Londra con bambini piccoli o ragazzi. Tutti amano gli animali!

Ricordate che a poca distanza da Londra sorge il popolarissimo Parco a tema di Harry Potter, il maghetto più famoso di tutti i tempi.

Princess Diana Memorial Playground
“Il parco della nave dei pirati”, come è chiamato dai londinesi, è veramente un posto perfetto per i bambini.

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Aprile 2015