Parco di Harry Potter di Londra


visitare parco harry potter londra

Per visitare il Parco a tema dedicato a Harry Potter non bisogna necessariamente cambiare continente e volare fino a Orlando, qui in Europa c’è un’ottima alternativa, si tratta del Parco di Harry Potter di Londra presso i Warner Bros Studios.

I fan del maghetto più famoso del mondo possono scegliere di immergersi nel fantastico mondo di Harry Potter volendo fino a Londra, in Inghilterra o fino a Orlando, in Florida.

Il magico mondo di Harry Potter
Il magico mondo di Harry Potter, è così che si intitola il parco di Harry Potter presente in Island of Adventure, negli Universal Studios di Orlando, in Florida. Per visitare questo parco a tema, i turisti devono affrontare un jetleg di 8 ore di fuso orario, viaggiare in aereo per 8 ore e comprare un biglietto aereo dal prezzo di circa 500 – 600 euro. Certo, con il parco di Harry Potter a Orlando, lo scenario è quello tipico americano che solo gli Universal Studios possono offrire!

Il Parco di Harry Potter di Orlando è certamente più grande e più ricco di attrazioni rispetto a quello inglese, vi basterà pensare che si trova nel cuore del Parco divertimenti Island Adventure degli Universal Studios: gli americani, quando si tratta di cinema, hanno un certo talento nel fare le cose in grande!

Tutte le informazioni sono disponibili nell’articolo intitolato “Visitare il Parco di Harry Potter a Orlando“.

Il parco di Harry Potter di Londra

The making of Harry Potter
Il parco di Harry Potter, in realtà, non si trova a Londra bensì a 20 minuti di metro dalla City. Il parco a tema dedicato a Harry Potter si trova nel contesto degli Studios della Warner Bros di Leavesden, nella periferia di Watford. Watford è situata a sua volta nella verde contea dell’Hertfordshire.

Il parco ospita i set usati durante le riprese di tutti i film della saga Harry Potter. La visita al parco di Harry Potter di Londra si svolge con un itinerario di 3 ore che vi darà la possibilità di visitare il dormitorio dei Grifondoro, la maestosa sala comune, la Diagon Alley, la capanna di Hagrid e le vetrine dei negozi Ollivanders.

Come si arriva al Parco di Harry Potter di Londra? 

Una volta arrivati a Londra (vedete come arrivare a Londra dagli aeroporti), prendete il treno da Londra-Euston per Watford Junction, dopo circa 20 minuti di corsa, scendete (proprio alla stazione Watford Junction) e prendete la navetta diretta agli Studios.

Chi preferisce viaggiare in pullman, da Londra-Victoria, presso gli uffici della Golden Tour, ci sono dei bus in partenza diretti proprio agli Studios della Warner Bros.

Quanto costa il biglietto d’ingresso per visitare il Parco di Harry Potter?
Il prezzo per gli adulti (dai 16 anni in su)  ammonta a 28 sterline, circa 38 euro.

Ti potrebbe interessare anche la Ruota panoramica Londra

Pubblicato da Anna De Simone il 26 Gennaio 2015