Musei di Londra, consigli


musei di londra

Lo sapete che la maggior parte dei musei di Londra si visitano gratis? Per visitare la Torre di Londra c’è un ticket da pagare, il prezzo è ancora più salato per chi desidera accedere ai piani alti… per la vera cultura londinese, invece, non serve il portafogli: quasi tutti i musei di Londra si visitano gratis! Dopo l’articolo “Cosa vedere a Londra” ecco un piccolo approfondimento sui musei di Londra.



Musei di Londra, consigli

  • Il British Museum a Bloomsbury
    Quanto costa il biglietto per il British Museum? Niente! L’ingresso è gratuito ma… dato che si tratta del museo più famoso di Londra è anche il più affollato. Per evitare l’orda di turisti, accedete al museo passando per la porta sul retro, si trova a Montague Street, cercate i leoni raffigurati su entrambi i lati dell’ingresso.
  • La National Gallery
    Costruito in pietra di Portland. L’edificio occupa una posizione di rilievo a Trafalgar Square. Tra i capolavori da non perdere, le opere di Piero della Francesca, Botticelli, “La Vergine delle Rocce” di Leonardo da Vinci, Turner, Van Gogh e Velàzquez.
  • La National Portaint Gallery
  • La British Library
    Apprezzata per la sua forma caratteristica, si trova a Somers Town/Kings Cross.
  • Il Vitcotira & Albert Museum
    Il museo per le arti applicati. La sua visita può essere associata a quella del Museo di storia naturale dato che si trovano entrambi su Cromwell Road. Si tratta del museo di arte e design più grande del mondo, composto da 146 gallerie. Da non perdere la Glass Gallery, con i suoi sorprendenti allestimenti in vetro.

GUARDA LE FOTO DEI MUSEI DI LONDRA

  • La Tate Gallery
    La Tate Britain, la galleria ospitata nella ex centrale elettrica di Bankside.
  • Madame Tussads
    I visitatori si mescolano con il famoso e l’infame, con la famiglia reale e le stelle di musica pop e, nella camera degli orrori, incontrano il boia al lavoro, di terrificante realtà. Si tratta del famoso museo delle cere di Londra. Qui l’ingresso si paga, il biglietto costa 30 sterline se acquistato sul posto, per risparmiare meglio comprarlo online.
  • Il National Maritime Museum
    Il Museo marittimo nazionale di Greenwich, è il principale museo marittimo del Regno Unito.
  • L’Imperial War Museum
    L’Imperial War Museum è un museo nazionale britannico articolato in cinque diverse sedi in Inghilterra, di cui tre a Londra: Lambeth Road.
  • Museo di storia naturale
    Ospita circa 70 milioni di reperti divisi in cinque collezioni principali: botanica, zoologia, mineralogia, entomologia e paleontologia. Anche in questo caso il biglietto è gratuito anche se per accedere ad alcune stanze bisogna pagare.

Cosa visitare a Londra
Tutti i musei di Londra e i suoi monumenti, possono essere raggiunti con facilità grazie alla fitta rete di trasporto pubblico. A tal proposito consigliamo di acquistare la Travelcard, un abbonamento con tariffe ad hoc in base alle diverse esigenze.

GUARDA LE FOTO DEI MUSEI DI LONDRA

Natale a Londra
Ricordate che i musei di Londra sono chiusi a Natale!

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Settembre 2014