Ostelli economici a Formentera


Ostelli economici a Formentera

Gli ostelli economici a Formentera sono una valida opzione per vivere un’esperienza meravigliosa tra spiagge da favola e mare cristallino, riuscendo a non spendere eccessivamente.

Tra gli ostelli economici a Formentera uno dei più quotati e consigliati è sicuramente l’Hostal Illes Pitiuses. E’ situato a San Ferran de Ses Roques, a soli due passi da Es Pujols, il centro di Formentera. E’ una posizione assolutamente strategica da cui tutto è facilmente raggiungibile utilizzando anche lo scooterino 50: strategica sia per la sera, per raggiungere facilmente locali e discoteche, sia per raggiungere in pochi minuti le spiagge più belle dell’isola, come Illetes, Migjorn e Es Arenales.



Si trova a pochi passi anche da farmacia, bancomat, edicola e un comodissimo supermercato in cui io consiglio vivamente di comprare per esempio l’acqua. Nei bar infatti i prezzi sono abbastanza eccessivi: 2,50/3 euro per una bottiglietta d’acqua da 33 cl.

E’ una struttura molto semplice, ma nello stesso tempo molto pulita e ben curata e lo staff è assolutamente cordiale e disponibile: qualsiasi cosa chiederete loro sapranno rispondere nel modo più esaustivo possibile.

L’Hostal Illes Pitiuses di Formentera offre diverse tipologie di camere ed è possibile anche scegliere tra un balcone con affaccio sulla strada o affaccio su un giardinetto interno. Consigliato è l’affaccio sul giardino anche per scappare dai rumori notturni, nonostante comunque non siano molti.

All’interno dell’ostello è possibile fare colazione, pranzo e cena. I piatti serviti sono buoni e i prezzi assolutamente moderati, considerando gli standard dell’isola.

La struttura inoltre offre servizi come aria condizionata e rete wifi per rendere ancora più confortevole la vacanza e permettervi di condividere le foto con i vostri amici.

Il soggiorno in questo ostello vi lascerà sicuramente contenti e soddisfatti per il perfetto rapporto tra qualità e prezzo!

Ostelli economici Formentera

Oltre a questa struttura ci sono altri ostelli economici a Formentera che vi permetteranno di evitare i prezzi esagerati richiesti per case e appartamenti o ancor peggio dagli hotel.

Sono certa comunque che una soluzione ottimale riuscirete a trovarla! :-)

Se siete anche alla ricerca di maggiori informazioni sul clima di Formentera vi consiglio di leggere il nostro articolo: Clima a Formentera in agosto

Se volete risparmiare e avete flessibilità sul periodo in cui andare in vacanza potete leggere questo articolo: Formentera a settembre.

Ti potrebbe interessare anche