Viaggi in mongolfiera, le località più gettonate



Tra i mezzi per viaggiare, quello sicuramente più entusiasmante e suggestivo è la mongolfiera. I viaggi in mongolfiera offrono un’esperienza unica, una sorta di avventura sospesa in aria per chi ama le emozioni forti. E che dire della veduta dall’alto: tutto assume un aspetto completamente diverso. Generalmente i viaggi in mongolfiera si fanno al mattino presto oppure nel tardo pomeriggio quando le condizioni atmosferiche lo consentono. Molti itinerari sono consigliati già nelle guide turistiche come fiore all’occhiello del luogo.

Viaggi in mongolfiera, la Turchia
Ormai sono tantissime le città anche in Italia che offro noi viaggi in mongolfiera: basta contattare l’ufficio preposto e procedere con la prenotazione.
Per chi ama la natura non può perdersi l’itinerario di Cappadocia, in Turchia, un viaggio sull’altopiano anatolico per ammirare il paesaggio mozzafiato della regione: si viaggia tra le distese di sabbia delle zone desertiche, i canyon rossi e le tante montagne e vallate scoscese del luogo.

Viaggi in mongolfiera, Costa Rica
Se amate le foreste potete optare per un giro in Costa Rica, dove avrete modo di osservare dall’alto distese di foreste pluviali, laghi cristallini e piccoli villaggi di montagna letteralmente immersi nella natura. Il tragitto permette di interagire con le scimmie che vivono sulle cime degli alberi offrendo un’esperienza davvero unica.

Viaggi in mongolfiera, Kenya
Se amate gli animali potete optare per un volo in mongolfiera sopra il parco di Masai Mara in Kenya, da dall’alto avrete modo di ammirare il panorama mozzafiato della savana e dei suoi safari ed avere un contatto diretto con gli animali del posto. Da non sottovalutare laGrande Migrazione, evento annuale in cui milioni e milioni di animali come zebre o gazzelle si mettono in marcia lungo il parco dando vita ad uno spettacolo epocale per chi le osserva dall’alto.
Le escursioni durano all’incirca un paio di ore e possono essere comodamente prenotate da casa tramite il sito www.magicalkenya.com/

Esistono anche percorsi per gli amanti dell’arte che amano visitare le città dall’alto; dall’Italia vi sono numerosi luoghi in cui poter fare un giro in mongolfiera: volano tutto l’anno sia in inverno che in estate. Per conoscere i luoghi italiani potete collegarvi al sito: www.mongolfiereitalia.com/

Per chi vuole sorvolare meravigliose pianure costellate da templi, ecco Bagan in mongolfiera

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Aprile 2014