Italo e cambio prenotazione, tutte le info


italo cambio prenotazione

Italo e cambio prenotazione: tutte le informazioni su come cambiare una prenotazione con Italo. Italo: cambio prenotazione online o in biglietteria, ecco come.

Se vi state chiedendo come fare il cambio di prenotazione con Italo dovete sapere che l’offerta base vi consente di effettuare il cambio prenotazione fino a 30 minuti prima della partenza.

Il cambio prenotazione con Italo può essere eseguito mediante tutti i canali di vendita. E’ possibile cambiare orario, data di partenza e intestatario del biglietto. Non ci sono limiti sulla variazione della prenotazione, quindi è possibile cambiare più volte ma solo per chi ha comprato l’offerta Bordo. Le modalità e i costi per le variazioni cambiano in base all’offerta acquistata.

Cambio prenotazione con Italo, informazioni chiave 

  • Il cambio prenotazione è gratuito per chi ha acquistato il biglietto con “offerta Bordo” o offerta “Base”.
  • E’ possibile cambiare prenotazione più volte.
  • E’ possibile cambiare prenotazione fino a 3 minuti prima della partenza.
  • E’ possibile fare variazioni sulla prenotazione di Italo in termini di: titolare del biglietto (il nome dell’intestatario), variazioni sull’ora di partenza, cambio giorno di partenza.
  • E’ possibile fare variazioni anche sull’ambiente (prendendo una classe superiore), in questo caso però bisognerà pagare la differenza.
  • Potete cambiare prenotazione chiamando il Contact center Pronto Italo.

Variazioni a bordo
Il cambio prenotazione con Italo, in particolar modo il cambio di data e ora, può essere eseguito direttamente al binario o a bordo, tramite il personale Italo. La variazione a bordo comprende un pagamento di un integrazione che va da 8 a 12 euro.

Variazioni per chi ha preso il biglietto Italo Economy e Italo Andata e Ritorno.
L’offerta Economy vi consente di cambiare gratuitamente, fino a tre minuti dalla partenza, il nominativo associato al biglietto. Al contrario, chi desidera cambiare data e/o orario della partenza, dovrà sborsare un’integrazione pari al 10% del costo del biglietto. Stesse integrazioni sono previste per chi ha preso l’offerta Andata e Ritorno, qui il cambio nome prevede un’integrazione di ulteriori 10 euro.

Variazioni per chi ha preso il biglietto Italo con offerta Low Cost 
In questo caso, l’unico cambio possibile è quello del nominativo del passeggero che può avvenire in via gratuita fino a 3 minuti prima della partenza.

Dove fare il cambio prenotazione? 
Contact center Pronto Italo, mediante i canali di vendita (Agenzie di viaggio, biglietterie…) e, per chi acquista l’offerta ANdata e Ritorno, anche sul sito italotreno.it.

Per eseguire il cambio prenotazione online con Italo, una volta eseguito l’accesso scegliete:
Cerca biglietto, inserite il vostro nome, cognome e codice biglietto e proseguite la variazione seguendo le indicazioni. Il link che vi consente di eseguire il cambio prenotazione con Italo è questo: Gestione Viaggio Italo.

Pubblicato da Anna De Simone il 1 Marzo 2015