Cambio nominativo passeggero Ryanair


Cambio nominativo passeggero Ryanair

Il cambio nominativo passeggero Ryanair non è una modifica gratuita da poter fare prima del volo: per cambiare nominativo di un biglietto Ryanair sarà necessario pagare un supplemento. Vediamo tutte le informazioni su come cambiare il nome passeggero con prenotazione Ryanair.

Quanto costa il cambio nominativo del passeggero Ryanair?

Il costo richiesto per cambiare il nome del passeggero è di 110 euro se il biglietto è stato acquistato online, sul sito Ryanair.com o 160 euro se il biglietto Ryanair è stato comprato in aeroporto o in un centro di prenotazioni.

Quanto tempo ho per cambiare il nominativo di un biglietto Ryanair?

Il cambio nominativo passeggero Ryanair può essere effettuato fino a 4 ore prima dell’orario di partenza se l’utente non ha ancora eseguito il check in con Ryanair. Se il passeggero ha già fatto il check in online Ryanair, potrà eseguire il cambio del nome fino al giorno prima della partenza del volo per consentire agli operatori di cancellare il relativo check-in online.

Come fare il cambio nominativo del passeggero Ryanair?

E’ possibile cambiare il nome del passeggero Ryanair sia online, sia tramite un centro prenotazioni Ryanair o in aeroporto. Il cambio nominativo del passeggero non può essere eseguito online se l’utente ha già fatto il check in, in questo caso bisogno necessariamente contattare il centro prenotazioni Ryanair.

Per modificare il nome del passeggero Ryanair online bisognerà accedere al sito Ryanair.com e agire attraverso il pannello de La Mia Prenotazione.

Altre modifiche al biglietto Ryanair da fare prima del volo.

Come cambiare biglietto aereo?

Se avete un cambio di programma che va oltre la modifica del nominativo del passeggero, potete ipotizzare anche di cambiare la tratta del volo. Il costo da pagare per cambiare biglietto aereo Ryanair facendo sostituire la tratta comprata con una nuova tratta, va dai 30 euro per i periodi di bassa stagione (se il biglietto è stato comprato su Ryanair.com), fino ai 90 euro, supplemento richiesto per cambiare volo in alta stagione quando il biglietto è stato acquistato online o in aeroporto e non sul sito di Ryanair.com. Al supplemento bisognerà aggiungere l’eventuale integrazione di costo per l’acquisto del nuovo biglietto aereo.

Altre info: come prenotare un volo con Ryanair
Per chi viaggia in treno: cambio nominativo Italo

Cambio nominativo passeggero Ryanair, in sintesi 

  • Si può cambiare il nome del passeggero Ryanair fino a 4 ore prima del volo
  • Chi ha già effettuato il check in, può modificare il nome del passeggero Ryanair fino al giorno precedente al volo rivolgendosi al Centro Prenotazione.
  • Se non è stato effettuato il check in, il cambio nominativo passeggero Ryanair può essere fatto online, nella sezione La Mia Prenotazione.
  • Il costo del cambio nome passeggero Ryanair è di 110 euro per chi ha comprato il biglietto su Ryanair.com o 160 euro per chi ha comprato il ticket in aeroporto o in un centro di prenotazione.

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Settembre 2015