Agriturismo nel Monferrato per ragazzi e bambini


agriturismo monferrato

Le Piagge è un agriturismo per ragazzi, bambini e non solo: è perfetto per gli amanti del trekking, del cicloturismo, per chi segue un’alimentazione etica e per chi ama stare a contatto con la natura. 

Se cercate un buon agriturismo nel Monferrato dove trascorrere una meravigliosa vacanza, Le Piagge fa al caso vostro. Le iniziative sono tante, molte delle quali vedono come protagonisti ragazzi e bambini. Passiamo a rassegna alcune delle attività proposte dall’agriturismo nel Monferrato, Le Piagge:

  • English Camp – consigliato a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni

Allevare animali, coltivare l’orto seguendo i principi dell’agricoltura biodinamica, imparare a riconoscere flora e fauna e… apprendere la lingua inglese divertendosi! Le attività saranno svolge anche in lingua inglese con un’insegnate madrelingua, il campus estivo proposto dall’agriturismo Le Piagge mira ad arricchire il bagaglio culturale, la carica intellettuale e le capacità sociali dei vostri figli: a fine vacanza avranno di certo una marcia in più!

  • Mountain Bike in Monferrato

Mentre i più piccoli possono contare sulla Bike Experiences del Campo Sportivo, i più grandi possono cimentarsi in percorsi di cicloturismo per ogni livello di esperienza. Monferrato offre pianure, collie, boschi, strade bianche e sentieri nascosti dove poter pedalare in piena libertà. L’agriturismo Le Piagge dispone di un Corner Bike dove poter tracciare l’itinerario perfetto da percorrere in bicicletta.

  • Trekking nel Monferrato 

Nel Monferrato sono più di 40 i percorsi trekking dove poter passeggiare alla scoperta di fauna, flora e sulle tracce della storia. Percorsi trekking di ogni genere, tutti da poter fare a pieni, in bicicletta o… per chi ne ha voglia, a cavallo.

  • Altre attività all’aperto

I campus sportivi sono dedicati ai giovani che amano una vita dinamica e ricca di attività fisica. L’offerta outdor prevede, oltre alla piscina, attività di gruppo più disparate. Non mancano sport come calcetto, beach volley e tennis.

  • Corsi di cucina

Con l’English campus abbiamo visto come è possibile imparare l’inglese divertendosi ma… è possibile accrescere il proprio bagaglio culturale anche mangiando! I corsi di cucina sono aperti a grandi e piccini, inoltre per accrescere la propria conoscenza alimentare sono disponibili diversi percorsi didattici quali: dal chicco al pane, il piccolo semenzaio, l’apicolture, dal latte al formaggio e mangiare bene per vivere meglio. 

Alla scoperta del Monferrato

Il Monferrato è una regione storico-geografica del Piemonte. E’ caratterizzato da un territorio prevalentemente collinare e da beni di inestimabile valore che fanno annoverare questa terra nella lista del Patrimonio Mondale dell’umanità dell’UNESCO. A livello descrittivo, Monferrato può essere distinto in tre zone: Basso Monferrato o Casalese, Monferrato Astigiano e Alto Monferrato. Nell’alto Monferrato segnaliamo il Pontsòn o Ponzone, una località ricca di storia e di beni paesaggistici: è qui che si trova l’agriturismo le Piagge.

Il Ponzone è un comune italiano della provincia di Alessandria ed è amata dal pubblico per la sua cucina, per i beni paesaggistici e per la ricchezza di flora e fauna.

Ti potrebbe interessare anche 

Langhe in agriturismo

Pasqua con bambini

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Giugno 2015