Come arrivare a Capri


Per arrivare a Capri bisognerà raggiungere necessariamente Napoli, Pozzuoli o Sorrento. Durante la stagione estiva ci sono imbarcazioni che collegano Capri a Salerno, Positano e Ischia. Gli orari dei traghetti sono in continuo aggiornamento, per questo motivo, prima della partenza si consiglia di consultare il portale capri.it alla sezione “Orari traghetti”.

Come arrivare a Capri da Milano, Roma o Verbania…
Anche chi vive a Milano, per raggiungere Capri, deve necessariamente passare per Napoli. Può arrivare a Napoli con treno o con un collegamento aereo.

Come arrivare a Capri, i porti di Napoli
E’ possibile arrivare a Capri partendo dal Molo Beverello (situato di fronte al Maschio Angioino) o da Calata di Massa, a un chilometro di distanza a est dal Molo Beverello. C’è una navetta gratuita che collega Calata di Massa al Molo Beverello.

Dal Molo Beverello partono gli aliscafi mentre da Calata di Massa partono per Capri traghetti e navi veloci. Chi vuole imbarcare un mezzo a motore, magari per raggiungere Capri in moto, potrà farlo solo da Calata di Massa.

Come arrivare a Capri dall’Aeroporto 
Dall’aeroporto di Napoli, il Molo Beverello si raggiunge con l’Alibus che si prende direttamente all’uscita del Terminal 1. Il biglietto può essere acquistato a bordo e la tratta dura circa 40 minuti. La lina dell’Alibus sosta a Piazza Municipio, circa 3 minuti a piedi dal Molo Beverello. E’ possibile raggiungere Molo Beverello con un taxi ma in questo caso bisogna stare attenti a sceglierne uno con licenza e chiedere prima la tariffa. La tratta aeroporto-porto di Napoli dovrebbe costare circa 20 euro.

Come arrivare a Capri dalla Stazione di Napoli
Dalla stazione di Piazza Garibaldi è possibile prendere uno dei numerosi bus che passano per il Porto. Anche dalla stazione è possibile prendere un taxi e la tariffa predeterminata per il porto è di 10 euro.

Come arrivare a Capri, i tempi
I tempi di percorrenza per arrivare a Capri dal Molo Beverello di Napoli sono:

  • Traghetto: 80 minuti
  • Nave veloce: 50 minuti
  • Aliscafo-Catamarano: 40 minuti

Quanto tempo ci vuole per arrivare a Capri da Sorrento?

  • Aliscafo: 20 minuti
  • Traghetto: 45 minuti 
Consiglio per chi raggiunge Capri da Sorrento: l’aliscafo costeggia uno splendido tratto di costa, siediti sul lato sinistro per goderti lo spettacolo al meglio!

Pubblicato da Anna De Simone il 25 Febbraio 2014