Come organizzare un viaggio a Londra


Tanti sono i turisti che scelgono Londra per passare un weekend diverso, un ponte lungo o magari le festività natalizie! Anche con un budget limitato si può organizzare un viaggio a Londra senza brutte sorprese. Basta prendere alcune informazioni essenziali affinchè il viaggio a Londra risulti alla fine un’esperienza fantastica. Quali sono le cose importanti da sapere per organizzare un viaggio a Londra? Il viaggio, il pernottamento, i documenti per l’espatrio, la moneta, i trasporti, il clima.

Come organizzare un viaggio a Londra. Il viaggio
Londra possiede quattro aeroporti, per cui riuscire a trovare un volo low cost con una delle tante compagnie che collegano il nostro Paese al Regno Unito, è una impresa fattibile, visto le offerte sempre numerose. Londra è raggiungibile anche in treno e traghetto. Ci si può imbarcare a Calais, Boulogne o Le Havre, per Dover o Folkstone. È consigliabile l’Eurostar che da Parigi raggiunge la stazione londinese di St Pancras in 2 ore e 15 minuti.
GUARDA LE FOTO DI LONDRA

Come organizzare un viaggio a Londra. Informazioni utili
Ai cittadini italiani, come a tutti i cittadini UE, per entrare nel Regno Unito è sufficiente il passaporto o la carta di identità. L’unità monetaria inglese è la sterlina. È consigliabile prima di partire già provvedere al cambio della valuta.

Come organizzare un viaggio a londra. Il Free Tour
Un consiglio per visitare la città spendendo poco è un giro turistico alternativo: il Free Tour, una visita guidata della città a piedi, tutto rigorosamente gratis. Senza autobus turistici, senza metro, alle 11 in punto bisogna recarsi davanti a “The Monument” dove una guida aspetta i turisti per accompagnarli in un tour di circa tre ore percorrendo le più importanti attrazioni londinesi: il Big Ben, Westminster, London Bridge, Tower Bridge, The Globe Theatre, Covent Garden e altro ancora. Per chi ama lo shopping nei centri commerciali, in zona White City di recente è stato costruito Westfield, il più grande centro commerciale d’Europa. Al suo interno ci sono i negozi più importanti di Londra.

GUARDA LE FOTO DI LONDRA

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Novembre 2012