Come prenotare un viaggio last minute


come prenotare viaggio last minute
Per viaggiare senza spendere tanto possiamo ricorrere ai viaggi a sconti eccezionali che diversi siti mettono a disposizione; mi riferisco al last minut! In questa guida vi svelerò tutti i segreti per poter trovare il viaggio al minor prezzo possibile. A tal proposito vediamo come prenotare un viaggio last minute passo per passo.

Dove posso prenotare un viaggio last minute?

Grazie al web potrete scegliere tra le convenientissime offerte last minute; vi servirà una carta di credito per poter pagare. In alternativa potete recarvi alla vostra agenzia viaggi di fiducia; anche loro possono offrirvi promozioni sui viaggi disponibili nel giro di poche ore.

A cosa devo prestare attenzione prima di prenotare un viaggio last minute?

Al momento del pagamento fate molta attenzione a non selezionare opzioni costose! Occhio a cosa selezionate: ci sono tanti servizi supplementari davvero inutili… può infatti succedere che i prezzi dei biglietti allettanti nascondono assicurazioni e servizi opzionali che fanno lievitare il prezzo iniziale di tanto
Dovrete pertanto deselezionare nel modulo di pagamento le corrispettive voci per rinunciare a questi servizi.
Il segreto per beneficiare di un viaggio ad un prezzo ridottissimo sta nel non lasciarsi sfuggire il momento; siate dunque pronti, come vuole il vero spirito last minute, a viaggiare all’improvviso.

A quale inconveniente posso andare incontro con una prenotazione last minute?

L’unico inconveniente dei viaggi last minute consiste nel mancato rimborso in caso di disdetta e rinuncia al viaggio. Tutto sommato considerato che tra la prenotazione e il viaggio passano solo pochi giorni, a mio avviso è un fattore trascurabile.

Come posso acquistare un viaggio last minute online in sicurezza?

Prima di prenotare un viaggio last minute su un sito è opportuno verificare l’indirizzo, la ragione sociale e tutti quegli elementi che ci consentono di poterci fidare senza problemi: è bene sapere che molti siti di offerte last minute dipendono da società più importanti che garantiscono la sicurezza della compravendita. Poiché si tratta di un acquisto è bene che applichiate le stesse misure di sicurezza che usate per fare affari dai siti di aste online.
In questo senso è bene affidarsi ai consigli della propria banca e, magari, attivare un servizio di sicurezza aggiuntivo che consiste nell’invio di un messaggio sul vostro telefonino con il codice per la transazione: ha un costo di pochi centesimi per cui ne vale la pena.

Altro consiglio importante è quello di navigare con un browser open-source quali per esempio Mozilla, Firefox: vi tutelano da molte truffe fatte attraverso popup ingannevoli. Se usate Firefox è preferibile attivare l’estensione Adblock plus per navigare e quindi comprare in tutta sicurezza!

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Novembre 2014