Cosa vedere a Newbury


cosa vedere a newbury

Cosa vedere a Newbury. Quali sono i luoghi da visitare a Newbury, la cittadina di 28.339 abitanti della contea del Berkshire, in Inghilterra? In questo articolo la nostra attenzione si focalizzerà proprio su Newbury, sul suo Castello di Donnington, il canale che divide in due la città con le acque ricche di cigni e fauna acquatica del Kennet, il centro storico e molte altre attrazioni di interesse turistico.

Newbury non è una località rinomata, eppure, il suo centro storico è un prezioso scrigno che sfoggia un gran numero di edifici del 17° secolo. In Inghilterra, Newbury è famosa per il suo ippodromo, tra i più importanti di tutto il Regno Unito, il Newbury Racecourse annualmente ospita la celebre gara Hennessy Gold Cup che si svolge a fine novembre.

GUARDA LE FOTO DI COSA VEDERE A NEWBURY

Cosa vedere a Newbury, eventi e manifestazioni 

  • Newbury Racecourse
    Gli appassionati del genere possono visitare l’ippodromo e godersi una delle tante competizioni in calendario.
  • Victoria Park 
    Si trova nel centro cittadino, è scenario di un gran numero di eventi, concerti, serate danzanti e spettacoli.
  • Crafty Craft
    Si tratta di una competizione locale, una gara di zattere che si tiene lungo il canale che divide in due la cittadina di Newbury. Ogni anno la manifestazione si tiene in date differenti ma di solito nel mese di maggio.
  • Corn Exchange
    La località perfetta per gli amanti delle performance live. Altri teatri sono il Watermill e il New Greenham Arts sulla ex base aerea Greenham Common.
  • Newbury Spring Festival 
    Il festival della musica classica che si tiene ogni anno nel mese di aprile. Per l’occasione molte località di Newbury ospitano solisti e gruppi di fama internazionale.
  • Donnington Grove
    Perfetto per gli amanti del golf, il campo è stato aperto nel 1993 ed è un punto di riferimento di interesse storico per Newbury con il suo palazzo emblematico, costruito tra il 1763 e il 1772.

GUARDA LE FOTO DI COSA VEDERE A NEWBURY

Cosa vedere a Newbury, i luoghi d’interesse

  • West Berkshire Museum
    Fondato nel 1904 ospita numerose opera d’arte e collezioni. Il museo è collocato in due degli edifici più antichi di Newbury.
  • Kennet & Avon Canal Shop & Tearooms
  • Chiesa di San Nicola
    La chiesa è stata completata nel 1532, un ottimo esempio di una chiesa parrocchiale costruita interamente in perpendicolare.
  • La Cappella Litten
  • Il Castello di Donnington
    Il castello mostrato nella foto in alto.
  • Greenham Common
    L’ex base aerea militare USA Greenham Common, ora impiegato per performance ed esposizioni artistiche.

Newbury e dintorni: cosa vedere vicino a Newbury
Consigliamo di visitare alcune località nei dintorni di Newbury come il Bucklebury Farm Park (ricco di animali e attrezzature da gioco), Combe Gibbet (impressionante patibolo eretto nel 1676), il castello di Highclere (il castello e i suoi giardini sono aperti al pubblico nei mesi di luglio e agosto) e il Nature Discovery Centre, perfetto per passeggiate tranquille immersi nella natura.

GUARDA LE FOTO DI COSA VEDERE A NEWBURY

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Settembre 2014