Cosa vedere a San Francisco



Situata in California sulla costa occidentale, San Francisco è una delle città statunitensi più belle in assoluto; una città fatta di salite e discese, tutta realizzata da piccole e ripide colline, all’interno delle quali si alternano la zona finanziaria e quella del porto. Sono moltissime le attrazioni di San Francisco. Ecco cosa non dovete perdervi se venite a fare visita in questa splendida città americana.


Cosa vedere a San Francisco, le attrazioni

Fisherman Wharf e Pier 39
Il Fisherman’s Wharf è uno dei quartieri più turistici: è la zona portuale caratterizzata da artisti di strada, negozi di ogni tipo dove è possibile godere delle migliori viste panoramiche sulla baia. E’ il primo luogo che i turisti visitano una volta messo piede a San Francisco.

Le sette sorelle
Sono sette case in legno di epica vittoriana posizionate una di fianco all’altra in una piccola strada in salita. Le case, tutte in colore pastello, una diversa dall’altra, sono sopravvissute agli incendi che più volte si sono abbattuti sulla città. Oggi vengono riprese in molte cartoline e in molti film come simbolo della città.

Golden Gate Bridge
È il ponte dall’inconfondibile color rosso che si staglia nel panorama della baia. Lungo 1280 metri e dotato di torri alte 210 metri, è uno dei punti dal quale è possibile godere di una delle migliori viste panoramiche sulla città e sull’intera baia.

Lombard Street
Lombard Street è la zona dei turisti. Si tratta di una piccola stradina percorribile in auto o a piedi nota per i suoi tornanti in discesa.

Union Square
E’ l’area finanziaria, commerciale ed economica della città: alti palazzoni, grattacieli, edifici di gran classe ed eleganza si trovano tra una boutique e un’altra. Ideale per gli amanti dello shopping.

Chinatown
E come in tutte le grandi città, anche a San Francisco non manca Chinatown. Costruzioni cinesi, piccoli negozi di te e prodotti alimentari, draghi e tanto altro caratterizzano questa zona che si è trasformata in una delle più turistiche della città.

Isola di Alcatraz
Da non perdere una visita all’antico penitenziario federale situato sull’isola di Alcatraz, a soli 5 chilometri di distanza dal Golden Gate. L’escursione a “The Rock”, come è chiamato il vecchio carcere, è suggestiva e interessante: consigliata è l’escursione in notturna, nelle ore serali, quando l’atmosfera sull’isola diventa misteriosa e a tratti un po’ macabra.

Coit Tower
E’ la altra torre che domina la North Beach dalla quale si gode una vista bellissima.

Ti potrebbe interessare anche San Francisco e dintorni

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Aprile 2014