Le crociere più gettonate per la luna di miele


crociere luna di miele

Oggigiorno la maggior parte degli sposi scelgono come regalo di nozze i soldi per poter permettersi una luna di miele da sogno. Fino a poco tempo fa i tour operator proponevano itinerari di viaggio meravigliosi, ma ricchi di estenuanti spostamenti e di escursioni improbabili, non comprendendo la necessità delle coppie di volersi rilassare e di godersi i primi momenti come sposini. Attualmente, invece, le coppie vengono orientate verso itinerari romantici da attuare a bordo di navi da crociera, dotate di ogni comfort ed estremamente lussuose.



Tale modalità di viaggio è effettivamente vantaggiosa, poiché consente di visitare paesi meravigliosi, in totale relax e senza dover spendere una fortuna. Del resto, non tutti i novelli sposi possono contare su budget sostanziosi da poter impiegare per il loro viaggi di nozze, ma non per questo vogliono rinunciare, almeno una volta nella vita, all’ebbrezza di andare alla scoperta di luoghi unici, destinati a rimanere scolpiti per sempre nel cuore.

Le mete indimenticabili

Per una luna di miele all’insegna del romanticismo, una delle mete più gettonate è quella dei Caraibi, dove le coppie possono rilassarsi su spiagge bianchissime, lambite da acque cristalline e circondate da una natura incontaminata. Per chi non vuole andare troppo lontano, le crociere nel Mediterraneo sono la soluzione ideale, in quanto consentono di esplorare luoghi incredibili, come Santorini e Tenerife, ma senza allontanarsi troppo dall’Italia.

I giovani sposi che amano divertirsi, invece, possono optare per località più mondane e ricche di locali e di vita notturna, come Formentera, in cui non ci si annoia mai e si possono vivere esperienze uniche con il proprio partner. Indimenticabili sono anche i viaggi a bordo delle grandi navi, che fanno scalo nei vari porti del Sud America o dell’Estremo Oriente.

Ogni parte del mondo, in realtà, può essere perfetta per rendere speciale la luna di miele, basta trovare la tariffa di viaggio più adatta alle proprie disponibilità economiche. Del resto, molte compagnie propongono sconti speciali per i novelli sposi, alle prese con il viaggio di nozze.

I servizi offerti dalle navi da crociera

Dopo mesi di preparativi per le nozze, la maggior parte degli sposi vuole solo rilassarsi e passare momenti romantici con il proprio partner. Le navi da crociera sono come dei resort galleggianti, dove è possibile fare shopping, prendere il sole, fare attività sportiva o farsi coccolare nelle Spa.

Per chi ama le cene romantiche, sono disponibili tanti ristoranti diversi tra cui scegliere, dove degustare specialità nazionali ed internazionali, preparate dalle mai di abili chef. I golosi possono approfittare anche di sontuosi spuntini da consumare nell’arco della giornata, a proprio piacimento. Inoltre, la sera, per gli sposi che sono alla ricerca di divertimento, sono fruibili discoteche, spettacoli di danza e teatrali, performance di artisti dal vivo, ma anche cinema e casinò.

Tutto questo, e molto altro, può essere disponibile a un prezzo contenuto, basta valutare le varie offerte sulle crociere e cercare quella più adatta al proprio budget ed alle proprie necessità. Per usufruire di maggiori sconti, tuttavia, è sempre meglio prenotare in anticipo e vagliare con attenzione tutte le proposte messe a disposizione dalle varie compagnie di navigazione.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 8 Luglio 2018