Diani Beach, paradiso sull’Oceano Indiano


Diani Beach

Diani Beach: visitare Diani Beach significa immergersi nelle calde acque tropicali di una delle località balneari più belle del Kenya.

Perché visitare Diani Beach?
Diani Beach è situata a sud di Mombasa ed è una spiaggia tropicale che regala 13 km di finissima sabbia bianca, i visitatori possono approfittare dell’ombra dei grossi palmeti e godere delle rinfrescanti acque cristalline. Le acque antistanti Diani sono adatte a tutta la famiglia perché protette dalla barriera corallina che, durante la bassa marea, emerge dalle acque e crea una larga distesa di corallo e sabbia che occupa all’incirca un chilometro di superficie. Il corallo emerso forma un insieme di laghetti in cui sono intrappolati numerosissimi branchi di piccoli pesci, un autentico spettacolo!

L’acqua rimane bassa vicino la riva e a pochi metri dalla sabbia,  nell’entroterra, vi è una fittissima vegetazione nutrita dal Fiume Mwachema che sfocia proprio nelle acque di Diani Beach.

La zona è famosa per le sue barriere coralline, per la presenza dei simpatici Colobi, le piccole “scimmie bianche e nere”, caratterizzate appunto dal vistoso contrasto tra il nero del corpo e il bianco della coda, del mantello e di una fascia che incornicia il muso e per molte altre località di interesse: poco distante si trova la riserva naturale Shimba Hills National Reserve, che si affaccia sull’Oceano Indiano.

Diani Beach dispone di ristoranti di alta classe, alberghi ben accessoriati, supermercati e diversi centri commerciali. Diani Beach è una meta molto ambita per gli amanti del kitesurf e dello snorkeling, la Barriera Corallina a largo di Dani Beach è un famoso sito di immersione.

Dove si trova Dani Beach?
Dani Beach 
si affaccia sull’Oceano Indiano, fa parte della costa del Kenya, a 30 km a sud di Mombasa e adiacente alla città di Ukunda la cui popolazione è di circa 100 mila abitanti. Siamo nell’Africa orientale.

Ti potrebbe interessare anche Vaccinazioni India

 

Pubblicato da Anna De Simone il 19 Luglio 2014