I bizzarri hotel di Las Vegas


A Las Vegas ci si va per rilassarsi e divertirsi, non solo per i casinò. E’ un luogo artificiale, di plastica, costruito dall’uomo nei minimi dettagli per far spendere i visitatori. Ma a noi questo poco importa, Las Vegas ci piace per quel che è, perchè a suo modo è una città unica al mondo che almeno una volta nella vita va visitata.

Hotel Venetian

Volete sapere cosa visitare a Las Vegas? La risposta è tanto facile quanto assurda: a Las Vegas si visitano gli hotel. Si, avete capito bene, gli hotel, non i musei. Sin City è famosa in tutto il mondo per i suoi bizzarri alberghi, molti dei quali hanno annesso un casinò o un enorme centro commerciale con una miriade di negozi in cui fare shopping.
C’è il Venetian, una ricostruzione della nostra Venezia con tanto di canale e gondole; il Luxor, che ha la forma di una piramide egizia; il New York New York, ricostruzione di una Manatthan sfavillante famoso per le sue panoramiche montagne russe; e ancora l’hotel Paris, con tanto di Tour Eiffel e l’Excalibur, hotel che s’ispira al castello bavarese di Neuschweinstein.

Hotel Excalibur

Hotel Excalibur

Luxor Hotel

Elegantissimo invece il Bellagio, famoso per essere stato scelto come location di diversi film, primo fra tutti Ocean’s Eleven, per lo spettacolo della fontana esterna che si ripete ogni mezz’ora e per lo strepitoso e abbondante buffet all you can eat dove è possibile trovare ogni ben di Dio cucinato alla perfezione.

Enorme l’MGM Grand Las Vegas, un resort di lusso dotato di oltre 5 mila stanze.

L'MGM e il celebre leone all'ingresso

Se volete farvi un’idea di Sin City guardate questo splendido video in HD di Las Vegas.