I Bike Naples, per scoprire Napoli in bicicletta


napoli in bicicletta

Il miglior modo per visitare Napoli? In bicicletta! Sulle due ruote a pedali è possibile visitare quegli angoli nascosti di Napoli dove nessun bus può arrivare, inoltre non mancano tour guidati accompagnati da Bike leaders specializzati del territorio napoletano. Tra i migliori Bike leaders di Napoli segnaliamo quelli del progetto I Bike Naples.


Chi è stato a Napoli sa bene quanto selvaggio e caotico possa essere il caos urbano, è per questo che i tour in bicicletta di Napoli, organizzati da “I Bike Naples si svolgono su percorsi pedonali e ciclistici. Ogni percorso è curato per la sua sicurezza così da essere adatto anche alle famiglie e ai pedalatori meno esperti.

Grazie ai tour in bicicletta di I Bike Naples potrai immergerti nelle atmosfere uniche della città e pedalare alla scoperta dell’arte, della storia e del folklore tipico del territorio della Pizza, del Mandolino e de ‘O Sole mio: il sole splende per più di 250 giorni all’anno e non ci sono scuse per evitare un giro in bici sul lungomare di Napoli.

Il progetto I Bike Naples propone un itinerario tra vicoli, piazze e panorami mozzafiato tipici del territorio napoletano, dal centro storico fino a costeggiare il Castel dell’Ovo e l’azzurro mare.

Piazza del Plebiscito

Una foto pubblicata da Anna De Simone (@annadesi) in data:

Nella foto in alto, un folto gruppo di turisti che visitano Napoli in bicicletta con sosta nella bellissima piazza del Plebiscito. La foto è stata scattata l’undici novembre di qualche anno fa e come vedete, il sole non manca e i partecipanti sfoggiano t-shirt a mezze maniche. A Napoli si può godere del tipico clima mediterraneo e la bicicletta può essere la perfetta alleata per muoversi nel centro e visitare la città.

Le tappe del Tour in bicicletta di I Bike Naples

Il tour con in bicicletta di I Bike Naples prevede la partenza da Via Toledo con diverse tappe dal valore storico, urbanistico e paesistico. In dettaglio, ecco l’itinerario in bicicletta di I Bike Naples:

 

  • Via Toledo – Galleria Umberto I
  • Piazza dei Martiri
  • Lungomare – Villa comunale, Cassa Armonica, Rotonda Diaz
  • Borgo Marinari – Castel dell’Ovo
  • Piazza Plebiscito – Palazzo Reale, Chiesa di San Francesco di Paola, Palazzo Prefettura, Teatro San Carlo
  • Piazza Municipio – Maschio Angioino

 

Nella foto in basso la cupola nuda della Cassa Armonica della Villa Comunale o antica Villa Reale. La Cassa Armonica è costituita da una pedana circolare con montanti di ghisa e con la cupola in vetri bicromi, mentre colonnine di ghisa e traliccio metallico ne costituiscono la leggera ed elegante struttura. La Villa Comunale di Napoli fu fatta realizzare nel 1780 da Ferdinando IV per opera di Carlo Vanvitelli. Nella villa è possibile passeggiare tra statue neoclassiche, fontane e alberi esotici.

Per prenotare una un tour guidato di Napoli in bicicletta, basterà visitare la pagina web di ibikenaples.it.

Una foto pubblicata da Anna De Simone (@annadesi) in data:

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Novembre 2015