Idee per un weekend di coppia


State cercando delle idee per un weekend di coppia? Bisogna valutare le attività che volete svolgere, il posto da raggiungere, il budget e il tipo di coppia (avventurieri, campeggiatori, sportivi, stressati, in cerca di forte intimità…).

Quando si tratta di weekend di coppia, non basta avere idee sul posto giusto. Ogni destinazione, ogni meta turistica ha qualcosa da offrire. I weekend di coppia necessitano di un’ispirazione romantica, degli “extra succulenti” da condividere.

Potete chiedere una suite speciale, un pacchetto “luna di miele”, colazione e servizio in camera… magari potete organizzare una sorpresa facendo trovare qualcosa di speciale nel minibar della camera. Sempre in ambito “sorprese”, cosa ne dite di ordinare un servizio in camera a sua insaputa così da godere una fonduta di cioccolato tra le lenzuola?

Tra gli extra più classici da abbinare al weekend, ci sono le tipiche visite guidate, gli ingressi ai centri benessere, lezioni di yoga, trekking e passeggiate a cavallo. Le persone più originali possono organizzare un pic-nic senza dimenticare del vino.

Positano è il posto ideale per chi è in cerca di hotel extralusso. Una meta in riva al mare (Capri, Positano, le Cinque Terre, Mestre…) vi darà modo di organizzare una cena speciale da gustare a piedi nudi in riva al mare. Il Lago di Como può essere la cornice perfetta per un weekend di coppia, le coppie a caccia di relax possono scegliere un posto come le terme di Merano oppure un Hotel Spa che consente l’accesso alle piscine riscaldate anche nelle ore serali, ne è un esempio l’Hotel Benessere Villa Fiorita, nel cuore dell’Umbria. Altro posto sempre verde” sono le baite in montagna, i bungalow in riva al mare e gli agriturismi immersi nel verde.

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Settembre 2013