La Sardegna a Parigi


In occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia la Regione Sardegna si “trasferirà” in Francia, più precisamente a Parigi.

Nella sede dell’Unesco della capitale francese verrà quindi rappresentata la festa nazionale italiana; dal 16 al 18 marzo si terranno numerosi eventi che uniranno cultura, enogastronomia e turismo.

Sardegna

“Racconteremo a Parigi uno spaccato culturale di qualità della Sardegna – dice l’assessore regionale al Turismo Luigi Crisponi – con la fierezza di rappresentare l’Italia nel giorno del centocinquantesimo anniversario dell’Unità”.

Di notevole interesse l’appuntamento culturale, con la presenza dell’Accademia della Musica di Cagliari, affiancato dalla presentazione dell’offerta turistica sarda tramite diversi incontri volti a sviluppare il movimento turistico francese in Sardegna.



Se stai pensando di programmare un weekend a Parigi ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Visitare Parigi in 3 giorni con l’itinerario costruito dalla nostra redazione per non perdere i luoghi più importanti della capitale francese.

Troverai anche foto e link a una guida in .pdf da stampare dedicata solo alla capitale francese, con altre informazioni utilissime: come muoversi con i mezzi pubblici, i ristoranti con il miglior rapporto qualità / prezzo o quelli più adatti per una cena romantica. I locali per una notte cool e le tabelle con i dati storici climatici su Parigi per decidere il periodo migliore in cui pianificare il tuo viaggio.

Su Globopix troverai anche un fotoitinerario su Parigi con 24 immagini per sognare scattate da Matteo Di Felice. Ogni immagine è accompagnata da una dettagliata descrizione.

Da non perdere anche il video su Parigi in alta definizione girato in time lapse: vedrai il Louvre, la Torre Eiffel e tutti gli altri luoghi magici di Parigi in un video di 2 minuti e mezzo.