L’avventura parte con C4 AirCross


citroen c4 aircross

Citroën ha organizzato una candid camera a tre ignari turisti che convinti di raggiungere l’aeroporto con il classico shuttle, si sono trovati a vivere un’avventura a bordo del nuovo suv 4×4 C4 AirCross. Vi raccontiamo subito cosa è successo e come fare per vivere un’avventura da sogno targata Citroën.

Spostarsi in auto in pieno inverno è sempre un punto interrogativo: imminenti nevicate, fondo stradale ghiacciato, strade chiuse, valanghe di fango e imprevisti vari che rendono il percorso impervio e pericoloso… Le vacanze invernali possono regalarci una pausa da tutto questo, ecco perché sono sempre più numerosi i turisti che decidono di andare in posti caldi durante il periodo invernale. Tra questi turisti, lo scorso febbraio, c’erano Sonia, Antonio e Giulia che avevano deciso di trascorrere le vacanze, rispettivamente, in Messico, alle Seychelles e in Australia… solo che per il transfer in aeroporto ci ha pensato la Citroen e, a loro insaputa, ha organizzato un’avventura coi fiocchi: AircrossToAirport.

AircrossToAirport e il contest AirCross4Fun

I turisti sono stati trasportati fino all’aeroporto di Malpensa ma non con il classico tragitto, l’hanno fatto seguendo una strada sterrata e un percorso piuttosto movimentato. L’avventura, per il gruppo di turisti, è iniziata prima del vero viaggio ed è partita proprio a bordo della Citroen C4 AirCross.

Il nuovo suv compatto Citroen ha affrontato tutti gli inconvenienti che l’inverno può offrire e lo ha fatto superando brillantemente ogni prova. Con la candid, l’AirCross di Citroen ha dimostrato di potersi adattare a qualsiasi fondo stradale e, al contempo, di saper regalare forti emozioni a piloti e passeggeri. A testimonianza di quanto avvenuto lo scorso febbraio vi proponiamo il video girato durante la candid:

C4 AirCross: video ufficiale
 


Grazie alle sue caratteristiche, la Citroën AirCross è riuscita a soddisfare le esigenze del pilota professionista incaricato di accompagnare i turisti all’aeroporto e al contempo, di offrire la massima tenuta di strada, sicurezza, divertimento e comfort di bordo ai passeggeri. Sul suv compatto della Citroen c’è abbastanza spazio da trasportare, comodamente, 5 passeggeri con valige a seguito.

Con l’operazione AircrossToAirport, la Citroën ha lanciato un contest intitolato AirCross4Fun. Vi basterà condividere la propria foto in vacanza sulla neve per partecipare all’estrazioni di un weekend tutto adrenalina che prevede un corso di guida off road!

Citroën C4 AirCross

Le dimensioni e le fiancate scolpite la dicono lunga sul nuovo suv compatto C4 Aircross: 434 cm di lunghezza e un fisico muscoloso ma elegante, ecco come si presenta la nuova C4 Aircross.

citroen c4 aircross prezzo

L’automobilista può scegliere tra trazione integrale o anteriore da associare al motore diesel a bassi consumi, 1.6 HDi da 114 cavalli. Sia con la trazione 4WD, sia con la trazione anteriore, la trasmissione è affidata a un cambio manuale a 6 marce.

L’auto si avvia senza chiavi e con l’allestimento più completo non manca il sistema di navigazione integrato NaviDrive con ampio schermo sensibile al tocco.

Su strada (e anche al buio!) la C4 AirCross si fa notare subito per il suo frontale iconico: i gruppi ottici sono in continuità con il logo Citroen al centro della calandra e continuano lateralmente accompagnando con fluidità le fiancate muscolose. Il risultato complessivo è un’auto dinamica che riesce a coniugare bene eleganza e sportività.

C4 AirCross – Dimensioni

  • Lunghezza: 434 cm
  • Altezza: 162 cm
  • Larghezza: 180 cm
  • Capacità bagagliaio: 442 l
  • Capacità serbatoio 60 l

C4 AirCross – Prezzo

Tra i punti di forza figura il prezzo: la vettura si compra al costo di 24.350 euro per il modello d’entrata che si presenta al pubblico con una dotazione di serie piuttosto completa: clima automatico, sistema multimediale, controllo dell’arretramento in salita, sedile posteriore frazionato… Per ottenere, di serie, anche Cruise control, fendinebbia, ingresso USB e altre chicche, bisogna passare alla versione Séduction che si propone al prezzo di 26.250 euro.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della C4 AirCross

 

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Aprile 2016