Mete sciistiche più mondane


C’è tanta neve in questo periodo e magari tanta voglia di sciare. Non sai dove andare? Ecco un elenco delle mete sciistiche più mondane.

Mete sciistiche più mondane, in Italia
-Cortina d’Ampezzo è la meta sciistica più mondana ed esclusiva in Italia. Si trova a Belluno ed è una località sportiva di lusso. Hotel di lusso si susseguono per offrire tanta neve e comfort ai ricchi e ai vip che trascorrono qui le loro vacanze. Se hai abbastanza soldi a disposizione, Cortina d’Ampezzo è la tua meta sciistica da sogno!
-Courmayeur, circondata da abeti e larici, montagne e ghiacciai, si trova alle falde del massiccio del Monte Bianco in Valle d’Aosta. È senza dubbio una meta sciistica di importanza internazionale anche se conserva un’atmosfera alpina autentica.
-Rivisondoli, affacciata da oriente sull’altopiano delle Cinquemiglia, è la più nota e attrezzata meta sciistica dell’Appennino. Rivisondoli è la porta di accesso all’importante comprensorio sciistico che sale dai 1390 metri della base degli impianti ai 2056 metri del Monte Pratello. Dispone di interessanti tracciati ad anello per praticare lo Sci di Fondo.
-Polsa San Valentino, da sempre meta turistica per gli amanti di sci alpino e sci nordico, si trova in Trentino sul versante settentrionale del Monte Baldo. Si tratta una delle mete sciistiche più facili da raggiungere grazie alla sua vicinanza con l’autostrada A22 dall’uscita Rovereto Sud.

Mete sciistiche più mondane, all’estero
-St. Moritz è la meta sciistica svizzera tra le più chic al mondo. Famosissima per il turismo invernale e gli sport alpini, per ben due volte ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1928 e 1948.
Se vuoi provare un’esperienza unica, a quota 2456 metri puoi dormire nel ghiaccio. Si vive vestiti e si dorme su letti di neve ricoperti da materassi isolanti e sacchi a pelo termici. Basta raggiungere il villaggio-iglù di Muottas Muragl, raggiungibile con la funicolare da Punt Muragl.
-Courchevel, immersa nell’immenso comprensorio del 3Vallees, è la più VIP delle mete sciistiche francesi. È frequentata da molti personaggi mondani. Non a caso la tariffa per un pernottamento può essere anche molto alto arrivando a superare i 15.000 euro per una sola notte per due persone.
-Kufstein è situata all’ingresso del più grande impianto sciistico dell’Austria, il Skiwelt Wilder Kaiser-Brixental, la meta sciistica più apprezzata in Austria. Qui si trovano le scuole di sci tra le più rinomate d’Europa.

Pubblicato da Anna De Simone il 31 Gennaio 2013