Momenti Magici tra i paesaggi di Carinzia


Il Parco Nazionale degli Alti Tauri è la zona naturalistica protetta famosa per la sua estensione: 1800 chilometri quadrati condivisi tra le regioni del Salisburghese, del Tirolo e della Carinzia. Siamo nel cuore dell’Europa, e, dal 20 dicembre fino al 30 marzo 2013, nella parte carinziana del Parco Nazionale degli Alti Tauri si svolgerà un programma di escursioni intitolato Momenti Magici”. Con l’iniziativa turistica Momenti Magici, i visitatori sono invitata alla scoperta del territorio con il risveglio di tutti i sensi: vista, gusto, tatto, udito e olfatto.

Il programma Momenti Magici di Carinzia è un concentrato di esperienza che vanno dagli appuntamenti più romantici alle esperienze più adrenaliniche. Si tratta di esperienze uniche ed emozionati dove il turista non si limiterà ad osservare bei paesaggi o luoghi incantati… il visitatore si immergerà in un’atmosfera speciale così da conoscere le montagne e la sua gente, la natura e le tradizioni locali.

GUARDA LE FOTO DI CARINZIA

La Carinzia (in tedesco Kärnten, in sloveno Koroška, in bavarese Karntn) è il più meridionale dei nove paesi dell’Austria. A 160 km da Udine e soli 65 km da Tarvisio. Le attività da poter svolgere a Carinzia sono innumerevoli: dalla balneazione e gli sport acquatici estivi, fino allo snowbord, scii e il pattinaggio sul ghiaccio dei mesi freddi. Tra escursioni, golf, Nordic Walking, ciclismo, pesca e centri benessere, i turisti hanno solo l’imbarazzo della scelta.

GUARDA LE FOTO DI CARINZIA

L’Austria del sud, con Momenti Magici per l’inverno di Carinzia , si presenta con una grande quantità di escursioni, visite e attività. Escursionisti e trekker, rocciatori e free-climber possono scegliere in quale rifugio darsi appuntamento per scambiarsi esperienze alpinistiche fra un grappino e dell’ottimo speck, chi ha voglia di viversi a pieno la natura ha solo l’imbarazzo della scelta:
-Le avventure al Parco Nazionale Nockberge
-Lago Wörthersee che nei “momenti magici” d’estate offre lidi balneari e in quelli invernali si ghiaccia e regala un’atmosfera fiabesca.
-Millstätter See
-Le stazioni termali del giro di Villach
-L’Arena Naturale della Carinzia che con le catene dei Karawanken e delle Alpi Carniche formano il confine nazionale con la Slovenia e la nostra Italia.

GUARDA LE FOTO DI CARINZIA

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Dicembre 2013