Noleggio scooter a Formentera


Noleggio scooter a Formentera

Partire senza pensare alla possibilità di noleggio scooter a Formentera significa godersi la vacanza a metà e tornare con l’amaro in bocca invece che carichi di ricordi e di aneddoti avventurosi da raccontare agli amici. Per non parlare delle immagini da condividere real time sui social, se lo si ama fare. I vantaggi del noleggio scooter a Formentera sono numerosi, anche le opportunità lo sono, per questo prima di partire è meglio dare un’occhiata cercando uno scooter con un buon rapporto qualità-prezzo. Chi cerca trova, e trova Cooltra. Cominciate quindi a sfrecciare su due ruote per godere al massimo delle bellezze che l’isola offre e scoprite quei luoghi e angoli segreti grazie al vostro scooter: una vacanza facile e sicura.



Perché noleggiare scooter a Formentera

Una volta arrivati sull’isola è impossibile resistere alla voglia di scorrazzare liberi alla ricerca di spiaggette e panorami dove svagarsi e rilassarsi divertendosi. Per girare in modo agile e senza vincoli la soluzione è lo scooter. Cooltra rende la vita più facile a noi instancabili viaggiatori, dando la possibilità di noleggiare uno scooter per tutto il tempo di cui abbiamo bisogno.

Credetemi, provate questa esperienza su due ruote a Formentera e non ve ne pentirete. Salutate le persone ferme in fila sotto il sole cocente dentro le loro auto o gli autobus, perché voi potete evitare tutto questo e correre alla spiaggia prima dell’arrivo degli altri e scegliervi il posto migliore al sole.

E ancora, non rinunciate a quella cala paradisiaca solo perché trovare parcheggio è impossibile oppure perché non è raggiungibile con i mezzi pubblici, su due ruote potete arrivare ovunque voi vogliate, ricordate? Il pensiero della brezza che vi accarezza la pelle sarà uno dei momenti migliori che vi porterete a casa di questa vacanza, tanto che una volta sperimentata a Formentera, non potrete più fare a meno della vostra vacanza con scooter, ma a questo sappiamo che ci penserà Cooltra.

Noleggio scooter a Formentera

In scooter a Formentera: cosa vedere

In sella ad uno scooter si può esplorare Formentera con libertà lasciandosi guidare sì dall’istinto e dalla curiosità, ma anche da qualche buon consiglio di chi ci è già stato o ci vive.

Tra le spiagge da non perdere c’è la Playa de Ses Illetes, con la sua sabbia bianchissima in cui distendersi, dimenticandosi di tutto e sentendo solo il calore del sole e il profumo del mare. Se, oltre a tutto ciò, si sentono anche troppi schiamazzi, cosa che può succedere in alta stagione, allora c’è sempre l’opzione “calette”. Ce ne sono diverse nei dintorni, riservate e accoglienti, con un mare splendido in cui tuffarsi.

Spostandoci, in scooter, possiamo raggiungere la bellissima Cala Saona da cui si vede l’isola di Ibiza. Chi preferisce le spiagge con qualche roccia, può puntare dritto a quella di Es Pujols. È vero che a Formentera si va soprattutto per il mare, ma una gita che faccia da diversivo potrebbe essere una buona idea. Una escursione in scooter la meritano sicuramente i 3 fari presenti sull’isola, tutti e tre luoghi magici con un panorama magnifico e un’atmosfera che toglie il fiato. Possiamo scegliere se vedere quello di Es Cap de La Mola, o di Es Cap de Barbaria, oppure quelli di La Savina situato nel porto.

Anche le saline sono una meta da mettere in calendario, soprattutto se capitiamo a Formentera nel periodo di cristallizzazione del sale, quando le distese diventano rosacee, uno spettacolo surreale che si può ammirare raggiungendo la Riserva Naturale delle Saline.

Noleggio scooter a Formentera

In scooter a Formentera: dove divertirsi

Meta prediletta di molti giovani, Formentera offre anche occasioni di divertimento lontano dal mare, e se si è in cerca della movida notturna, non lascerà delusi neanche i più esigenti amanti della dancefloor. Lontano dal mare si trova il mercatino hippie anni ’60 della Mola, si svolge tutti i mercoledì e domeniche durante tutto il giorno. Un’altra occasione di svago è il tour dei mulini, con un occhio particolare al Molí Vell de la Mola.

Passando al divertimento notturno, c’è l’imbarazzo della scelta: tra le discoteche si può optare per lo Xueno, situato a Es Pujols, uno dei locali più alla moda che ospita spesso deejays di fama internazionale. Un consiglio, qui ci si reca non prima delle 2 del mattino, ma se sentite di non poter reggere fino alle prime luci dell’alba sulla pista da ballo, per voi che amate ballare in generale, senza troppo stress ma con divertimento assicurato, ci sono chiringuitos e disco-bar a non finire, più caratteristici e allegri.

Si tratta di piccoli bar vicino al mare in stile locale, con cocktails e musica dall’ora dell’aperitivo fino a notte. Il Bananas & Co. e il NerOpaco a Es Pujols sono tra i più apprezzati ma il bello delle vacanze sta proprio nel superare i propri limiti e scoprire cose nuove. Lasciatevi trasportare da Formentera, aggiungete uno scooter e seguite il vostro istinto… ne varrà la pena.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Instagram

Pubblicato da Marta Abbà il 12 Settembre 2017