Safari in Africa


Quando parliamo di safari e tour a contatto con la natura, l’Africa è una la meta per eccellenza. In questo contesto, Namibia si offre come destinazione sorprendente, ricca di emozioni ed esperienze capaci di riempire il cuore. Si sente spesso parlare di “mal d’Africa”, quella sensazione quasi nostalgica che colpisce chi si innamora del Continente africano. Chi decide di partire per un safari in Africa capisce che questa sensazione è pienamente giustificata.

Non sono pochi i turisti che desiderano provare l’esperienza di un safari in Africa, è per questo che il fascino primitivo dell’Africa si fonde con strutture ricettive moderne che convivono da decenni con le popolazioni locali. Quanto costa un Safari in Africa? I prezzi per un pacchetto viaggio dalla durata di 15 giorni, completo di escursioni e guide, si aggirano intorno ai 2.000 euro. Vi sembra una cifra eccessiva? Un safari in africa significa tramonti sulle dune e romantiche cene preparate al campo, notti sotto le stelle e il silenzio amico della natura tutt’intorno, incontri emozionanti con gli splendidi animali che popolano il deserto e la savana..

GUARDA LE FOTO DI NAMIBIA

Titolo del viaggio: Safari in Africa
Destinazione: Namibia
Prezzo: a partire da 1.950 euro
Si avrà la possibilità di osservare, nel loro habitat naturale, animali come: elefanti, leopardi, leoni, rinoceronti, kudu, giraffe, mandrie di zebre, springbok, gnu…

L’itinerario prevede la visita di:

  • Tappa alla capitale Windhoek
  • Parco Naturale di Etosha, considerato uno dei Parchi più belli del Mondo
  • Deserto a Sossusvlei, dove vi sono le dune più alte del mondo
  • Swakopmund
  • Incontro con la tribù degli himba nella regione del Kunene
  • Parco di Okaukejo
  • Africat Foundation di Okonjima

I più avventurosi avranno la possibilità di cimentarsi in attività più estreme e/o insolite come il sand boarding, il quad biking, voli panoramici e paracadutismo.

GUARDA LE FOTO DI NAMIBIA

Il viaggio appena descritto è offerto dal portale Viaggigiovani.it e le partenze sono previste dal 21 aprile al 4 maggio, dal 4 al 17 e dal 18 al 31 agosto 2013. Sono inclusi il viaggio, tutti i trasferimenti con camioncino privato, pernottamenti in guesthouse, campi mobili attrezzati e una notte in campo libero e quasi tutti i pasti.

Ti potrebbe interessare anche Botswana safari: prezzi e offerte

Pubblicato da Anna De Simone il 1 Marzo 2013