Tour in Campania quali sono le mete da non perdere?


La Campania è una regione colorata, impreziosita dalla bellezza del mare azzurro, delle scogliere rocciose, dei monti e di un vulcano unico che sovrasta alcune delle sue mete più belle.

Andare alla scoperta della Campania è un vero viaggio attraverso sapori, odori, colori e paesaggi che non si riescono più a dimenticare.

Sono davvero tantissimi i luoghi che meritano un soggiorno durante un tour in Campania, noi in questa guida andiamo a scoprire quelli da non perdere assolutamente! Seguici e immergiti con noi nella bellezza che la Campania ha da offrirti!

Napoli

La prima meta durante un tour in Campania non può che essere Napoli. Città meravigliosa che si distingue per la sua storia, per la bellezza architettonica, per la cultura e soprattutto per il suo lungomare e naturalmente per l’enogastronomia. Non esiste un tour in Campania senza Napoli.

La città permette di scoprire la bellezza di Castel Dell’Ovo, di Piazza del Plebiscito, dei suoi quartieri centrali e perfino della Napoli sotterranea che custodisce una storia millenaria e tantissimi tesori.

Infine, durante un tour a Napoli devi provare alcuni piatti tipici come: la pizza, la pizza fritta e il cono con la frittura di pesce che vendono i baldacchini in strada. E non dimenticare di finire in dolcezza con un buon babà o una sfogliatella frolla o sfoglia!

Ercolano e Pompei

Se vuoi tornare indietro nel tempo di oltre 2000 anni non puoi che inserire all’interno del tuo tour in Campania due località che hanno mantenuto la loro storia dopo l’eruzione del Vesuvio che ricoprì interamente le tre città di Ercolano, Pompei e Stabiae.

Pompei ed Ercolano ospitano due importanti siti archeologici in Italia dove si possono ammirare edifici di epoca romana riportati alla luce dopo anni di studi e di scavi. Un viaggio che porta alla scoperta di teatri, ville, fori e terme.

Isola di Ischia

L’isola di Ischia con la sua bellezza e peculiarità è conosciuta a livello internazionale per le sue spiagge, le acque termali e anche per la natura che la caratterizza, infatti viene chiamata anche Isola Verde.

La sua posizione a picco sul mare, il Castello Aragonese che racconta la storia della terra, la peculiarità delle sue cittadine e dei borghi che la caratterizzano rendono l’Isola di Ischia una meta perfetta sia d’estate sia nel resto dell’anno, quando è possibile trovare diverse Offerte Hotel Ischia!

Se vuoi lasciarti incantare da una bellezza unica non puoi assolutamente perderti una vacanza ad Ischia durante il tuo tour in Campania.

La Reggia di Caserta

Hai un animo romantico? Allora devi fare una gita anche alla Reggia di Caserta! La reggia di Caserta venne costruita su ordine del Re di Napoli Carlo Borbone nella seconda metà del XVIII secolo. La costruzione voleva essere sin dalla sua progettazione iniziale all’altezza delle altre presenti in Europa inoltre, doveva poter competere con la Reggia di Versailles.

Per la sua peculiarità e bellezza la Reggia di Caserta è stata nominata anche Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1997. Oltre agli interni di particolare bellezza anche il parco che si estende per oltre 3 km sono di una bellezza peculiare grazie anche alla presenza di fontane e statue.

Sorrento

Sorrento e la Penisola Sorrentina

Infine, in un tour in Campania che si rispetti non può mancare una visita meravigliosa alla Penisola Sorrentina con una costa frastagliata e irregolare, colori accesi, l’azzurro del mare che si mescola a quello del cielo, e naturalmente l’odore dei suoi limoni che rimane impresso nel naso.

Sorrento e la Penisola Sorrentina sono una meta che ha conquistato non solo tutti i turisti ma anche pittori, artisti, scrittori, filosofi come Nietzsche, Goethe, D’Annunzio. La città principale è Sorrento che dà il nome alla penisola, da vedere ci sono tantissime cittadine che si affacciano sulla costa come la storica Vico Equense o Sant’Agata.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 9 Agosto 2022