Traghetto Civitavecchia-Olbia: le migliori offerte dell’estate


Porto di Civitavecchia

Il traghetto Civitavecchia – Olbia è uno dei più gettonati da parte di coloro che partono alla volta della Sardegna nel periodo estivo. Questa meravigliosa isola ha moltissimo da offrire, ma purtroppo spesso e volentieri le tariffe dei biglietti per effettuare la traversata non sono molto convenienti, anzi. Sono in molti a rinunciare ad una vacanza in Sardegna proprio perché i costi sono proibitivi, specialmente per quanto riguarda il viaggio in traghetto. In verità però le offerte delle varie compagnie sono molte, anche nel periodo estivo, e basta approfittarne per risparmiare tantissimo. Oggi vediamo quali sono le alternative e le promozioni più interessanti per tutti coloro che vogliono arrivare ad Olbia da Civitavecchia.



Le compagnie di traghetti che gestiscono la tratta Civitavecchia – Olbia

Le compagnie di traghetti che gestiscono la tratta Civitavecchia – Olbia sono due: la Tirrenia e la Grimaldi Lines. In entrambi i casi le navi sono confortevoli e sicure, a bordo è possibile trovare di tutto quindi dal punto di vista qualitativo possiamo collocarle sullo stesso piano. Vediamo però nel dettaglio la frequenza e gli orari delle partenze e le offerte del traghetto Civitavecchia – Olbia più convenienti.

Grimaldi Lines: le migliori offerte

La compagnia di traghetti Grimaldi Lines gestisce la tratta Civitavecchia – Olbia solamente nel periodo estivo, da giugno a settembre. Le partenze sono garantite tutti i giorni e la traversata è sempre in notturna, per una durata totale del viaggio di 8 ore. Tra le promozioni più interessanti di Grimaldi Lines troviamo “Andata Zero” che prevede il passaggio ponte gratuito all’andata e quindi consente di risparmiare moltissimo. Questa offerta è riservata a coloro che prenotano sia l’andata che il ritorno. Sui traghetti Grimaldi Lines inoltre i bambini viaggiano gratuitamente se hanno meno di 2 anni e hanno diritto ad uno sconto del 50% fino ai 12 anni di età. Le promozioni però non finiscono qui! Per chi prenota sotto i 7 giorni dalla data di partenza c’è l’offerta Last Minute con prezzi fino ad 1 euro in passaggio ponte.

Tirrenia: le offerte migliori

La compagnia di traghetti Tirrenia gestisce la tratta Civitavecchia – Olbia tutto l’anno e intensifica le traversate nel periodo estivo, arrivando ad effettuare anche 4 corse al giorno. A differenza di Grimaldi, Tirrenia offre la possibilità di viaggiare anche in orario diurno: in questo caso la durata della traversata è inferiore perché si circa 5 ore, mentre in notturna ci vogliono 8 ore. Tra le promozioni più interessanti di questa compagnia troviamo l’Offerta Speciale Bambini, che fino a 4 anni non compiuti possono viaggiare gratuitamente (non devono però occupare una sistemazione). Fino ai 12 anni di età invece viene riconosciuto uno sconto del 50%. Tirrenia inoltre propone spesso delle tariffe vantaggiose e scontate per chi viaggia con auto, moto o camper al seguito.

Come trovare le offerte più vantaggiose

Per accaparrarsi il miglior prezzo conviene sempre prenotare il traghetto online, su un portale che permetta di confrontare le tariffe delle varie compagnie. In questo modo si può essere sicuri di spendere il minimo e non si rischiano di perdere le migliori occasioni.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 24 Giugno 2019