Agosto a Milano? Ecco cosa fare!


Milano è una città da vivere 365 giorni all’anno, agosto compreso! Chi trascorre le vacanze di agosto a Milano può approfittare di uno dei tanti eventi della città: manifestazioni sportive, cinema all’aperto, concerti, percorsi culturali, attività ricreative… gli appuntamenti sono disseminati sia al centro di Milano che nella periferia.

Gli appassionati del cinema che si trovano a trascorrere le vacanza di agosto a Milano possono approfittare della selezione dei film proiettati all’aperto tra Via San Barnaba, Piazza Duomo e Via Conservatorio. Gli amanti dello sport possono approfittare del progetto Run & Healt incentrato sul running come filosofia di vita finalizzata al benessere psicofisico mentre chi ama il benessere senza fatica può approfittare dei tanti centri spa di Milano, uno tra tanti è quello di Via Stamira D’Ancona, il re del benessere del Wellness and Beauty Spa del Ramada Plaza.

GUARDA LE FOTO DELLE SPA DI MILANO

Chi preferisce fare il bagno può contare su una delle piscine comunali destinate alla balneazione estiva: Argelati in via Segantini, Lido in piazzale lotto, Romano in via Ampere e Scarioni in via Valfurva. L’orario di apertura va dalle 10 alle 19 e il biglietto d’ingresso costa circa 5 euro.

Non mancano parchi acquatici come il Gardaland Waterpark in via Gaetano Airaghi con attrazioni come il Twister, lo Shuttle, il Kamigaze o lo Space Bowl, non mancano attrazioni più tranquelle come il fiume lento e le varie torri scivolo. Il biglietto costa circa 18 euro. Spostandosi da Milano a Monza è possibile visitare l’Acquaworld di Concorezzo.

Chi ama l’arte e la cultura, può contare su monumenti, musei e mostre. Tra le tante, per tutto agosto e fino all’8 settembre, al Museo del Novecento si potranno ammirare le celebri stampe del Maestro della Pop Art Andy Warhol! Fino al 24 agosto, sulle sponde del Naviglio Pavese prendono vita esibizioni musicali, animazioni a tema e aperitivi gustosi, tra le varie serate segnaliamo quella del 24 con uno spettacolo di mariachi!

GUARDA LE FOTO DELLE SPA DI MILANO

Estate a Milano, i numeri del Comune:
Oltre 76 concerti, 6 rassegne musicali, 15 mostre, 24 spettacoli teatrali, più di 50 proiezioni e 4 rassegne, un villaggio vacanze e centinaia di appuntamenti per bambini e anziani.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Agosto 2013