Vacanza ad Agosto con soli 300 euro


La crisi economica ha colpito un po’ tutti e chi ha un budget di soli 300 euro non deve necessariamente rinunciare alle vacanze di agosto. E’ vero, siamo in alta stagione ma con qualche strategia e poche pretese è possibile aggiudicarsi una vacanza ad agosto per meno o soli 300 euro. In questi casi l’ideale è l’acquisto di un “coupon/deal”, ma prima di acquistare un offerta su portali come Glamoo e Groupon, è necessario leggere le condizioni per capire se quell’offerta può essere utilizzata nel mese di agosto e, passo fondamentale, sempre prima dell’acquisto, bisognerà contattare la struttura per chiedere la disponibilità nelle date desiderate.

Agosto, vacanze con 300 euro: offerte deal e coupon
Di solito l’acquisto di un pacchetto vacaza su portali come Glamoo e Groupon è molto conveniente, i trovano prezzi scontati anche al 75%. Queste offerte, però, richiedono la massima disponibilità dell’utente, insomma: bisogna prenotare in anticipo e bisogna essere anche piuttosto elastici per le date che praticamente sarà la struttura a sceglierle. Molto conveniente se sei un lavoratore autonomo ma da usare con cautela se sei un lavoratore dipendente e hai ferie predefinite.

Agosto, vacanze con 300 euro: la casa vacanza
Il modo più economico di godersi una vacanza nei periodi di alta stagione è quello di fittare una casa-vacanza. In Sicilia, una villa mozzafiato, compresa di piscina e con sei posti letto dove ogni camera ha il suo bagno e la sua doccia privata, costa solo 240 euro (a persona) per settimana nel mese di agosto. Date un’occhiata a laterrazzasullegadi.com I prezzi scendono ancora se prendiamo in esame case-vacanza in Regioni come la Calabria o la Basilicata.

Agosto, vacanze con 300 euro: in campeggio
Molte persone escludono l’idea della vacanza in campeggio, invece questa è una soluzione economica e divertente. Non vi aspettate di avere tutte le comodità ma non credete neanche di dover vivere come selvaggi: quasi sempre i campeggiatori possono contare su strutture altamente attrezzate: non manca presa elettrica, bagno, doccia e altre comodità. Con un massimo di 300 euro un viaggiatore può permettersi campeggi in mete rinomate come Amalfi, Ischia, Rimini, Vasto… c’è solo da comprare tenda e sacchi a pelo che da Decathlon non sono neanche così cari!

Pubblicato da Anna De Simone il 18 Giugno 2013