Visitare Amburgo


Amburgo, rinomata città della Germania, è senza dubbio una delle principali città dell’Unione Europea, grazie alla presenza del suo porto che vanta il primato come traffico di container al mondo. C’è da rimanere incantati nel visitare Amburgo, caratteristici sono i canali uniti dai moltissimi ponti. Amburgo vanta anche un primato naturalistico-ecologico, è infatti la città più verde di tutta la Repubblica Federale Tedesca. Un vero e proprio polmone verde: in ogni angolo c’è un parco, un giardino. Ecco tutto quello dovete visitare ad Amburgo.

Visitare Amburgo, le attrazioni

  • Binnenalster è uno dei luoghi più apprezzati dai turisti. Si tratta di un bacino d’acqua al cui centro si trova la Fontana dell’Alsterintorno: da qui si dirama la parte più raffinata ed elegante della città, ovvero il Jugfernstieg, uno dei due laghi artificiali di Amburgo.
  • Il Porto è il cuore economico di Amburgo e prende vita attorno allo Speicherstadt. Nella zona del porto, inoltre, si trova il grande ponte Kohlbrand, simbolo di Amburgo.
  • Rathausmarkt è il cuore della vita politica e economica di Amburgo, cioè la piazza del municipio, situata nel centro della città vecchia.
  • Deichtorplatz è un’altra delle piazze importanti di Amburgo: da qui avete modo di ammirare il Chilehaus, Museo delle Arti Decorative, il più importante di Amburgo, e la Kunsthalle.
  • La città nuova è il nuovo centro vitale di Amburgo. Qui si trova la chiesa di San Michele, la più importante di tutta la città e il bellissimo Parco Planten und Blomen con la sua varietà di piante e di fiori.
  • Quartiere di San Pauli è una delle zone più visitate dalla città, soprattutto dai giovani, per la grossa presenza di locali, sempre molto affollati. E’ il luogo ideale per trascorrere le serate, considerata l’ampia scelta di bar, ristoranti e discoteche.

E nei dintorni di Amburgo?
Giusto che ci siete non sarebbe male fare una capatina a Brema che dista solo un’oretta di distanza da Amburgo e che rappresenta un’altra importante città portuale della Germania. Qui potrete ammirare la Statua di Orlando, simbolo della città, la piazza del mercato Marktplatz con il duomo di San Pietro e il Municipio.

Pubblicato da Anna De Simone il 9 Dicembre 2013