Weekend a Ponte di Legno


Ponte di Legno è un comune della Val Camonica situato all’estremo nord della provincia lombarda di Brescia.

I suoi 100 Km di piste da sci con innevamento artificiale accessibili grazie a 30 impianti di risalita, fanno di Ponte di Legno il più importante centro turistico invernale della Lombardia. La cabinovia inaugurata nel 2006 che collega Ponte di Legno al Passo del Tonale ha ulteriormente ampliato il ventaglio di opzioni offerte agli sciatori di tutti i livelli.

Gli hotel a Ponte di Legno offrono un elevato standard qualitativo con proposte adatte a tutte le tasche, con offerte particolarmente interessanti nel caso vogliate organizzare un week-end last minute, soprattutto al di fuori dai periodi di alta stagione.

Ponte di Legno offre infatti interessanti escursioni da effettuare nei mesi estivi. Sul sito ufficiale di Ponte di Legno trovate ad esempio gli itinerari per visitare i 25 laghi alpini presenti nella zona.

Per orientarvi Google Maps vi offre una vista satellitare di tutto l’abitato di Ponte di Legno e delle aree limitrofe.

Ecco invece un video che vi farà scoprire Ponte di Legno:

httpv://www.youtube.com/watch?v=3NgrbKDi0Gw

A 40 Km da Ponte di Legno, sulla strada SS 42 verso Bergamo e Milano, vi consiglio di non perdere una visita ai grafiti camuni di Capo di Ponte, in Val Camonica: più di 250.000 incisioni impresse nel periodo neolitico (tra il III e il I millenio a.C.) su centinaia di rocce all’aperto raffiguranti temi di vita quotidiana, agricoltura, guerra e magia.

Capo di Ponte, nel 1979, è stato il primo sito italiano a essere inserito dall’UNESCO nella lista delle aree archeologiche di interesse mondiale.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 26 settembre 2010