Visitare Nizza: cose da non perdere


visitare Nizza

Nizza è la splendida città che si affaccia sulla Costa Azzurra di cui è il maggior centro. Dista solo pochi chilomentri dalla frontiera italiana, nel dipartimento delle Alpi Marittime. Nizza gode di una posizione spettacolare: da un lato il mare e dall’altro le montagne.

Visitare Nizza, le cose da non perdere 
Le spiagge di Nizza
La spiaggia di Nizza è formata da grossi ciottoli, è lunga 4 k ed è ottima per la tintarella e fare una nuotata nel mare della Costa Azzurra. Gli utenti possono scegliere tra spiagge libere o a pagamento.

GUARDA LE FOTO DI NIZZA

Visitare Nizza a piedi 
Tra le cose da non perdere a Nizza figura un tour a piedi della città. Potete prendere parte a un tour organizzato o improvvisare tra le strade della Vecchia Nizza, perdetevi tra l’architettura pittoresca, le piazze e i negozi.

Place Massena 
E’ la piazza principale nonché simbolo di Nizza. Completamente pavimentata con un motivo a scacchiera, curata nei minimi dettagli (pensate che le panchine sono in pietra lavica): la piazza sfoggia 12 colonne sormontate da statue e una splendida fontana.

GUARDA LE FOTO DELLE COSE DA NON PERDERE A NIZZA

Cours Saleya
Di giorni, dal martedì alla domenica, si svolge il mercato della frutta e dei fiori, di sera si trasforma in un centro di attrattive culinarie: perfetto per gli amanti della buona cucina! I prezzi sono accessibilissimi.

Porto di Nizza
Un tramonto al porto di Nizza è quello che le coppie in vacanza in questa città francese non devono perdersi. Il porto di Nizza è il ritrovo di yacht lussuosi, barche imponenti e sfarzose. Dal molo partono traghetti per la Corsica: potete raggiungere il Porto di Nizza nel vostro tour a piedi della città, infatti il Porto si raggiunge dalla città Vecchia passando attraverso il monumento dedicato alla Grande Guerra Mondiale.

GUARDA LE FOTO DI NIZZA

Le Chateau
Le rovine del castello che sorgono sulla collina, la cascata artificiale e l’ambientazione fanno di questo posto il luogo perfetto per un picnic. Da visitare anche solo per godere di un panorama mozzafiato sulla Baie des Anges verso Antibes.

Chiesa Russa
Edificio splendido con le sue linee e i suoi colori che costituiscono uno sfondo davvero suggestivo.

GUARDA LE FOTO DELLE COSE DA NON PERDERE A NIZZA

Vita notturna a Nizza: tra discoteche, pub e casinò 
Nell’articolo “Cosa vedere a Nizza” vi abbiamo già parlato delle discoteche più popolari di Nizza e di dove ascoltare musica dal vivo e in questa pagina aggiungeremo solo due note: a poca distanza dalla Vecchia Nizza, precisamente su Promenade des Anglais, i giovani possono contare su una vasta scelta di locali notturni dove passare serate in allegria e ascoltare buona musica. Tra i tanti, segnaliamo Le Maori, una discoteca molto chic, oppure il Wayne’s, un locale molto tranquillo dove rock band inglesi si esibiscono dal vivo.

Chi ama i locali notturni ma vuole staccarsi un po’ dal ballo e la musica live, può optare per il gioco recandosi al Palais de la Méditerranée Casino, situato sempre sulla Promenade des Anglais.

GUARDA LE FOTO DI NIZZA

Può interessarvi il nostro tour enogastronomico suggerito nell’articolo Cosa vedere a Nizza in un giorno.

Pubblicato da Anna De Simone il 24 gennaio 2015