Alternative a Groupon, i migliori affari del web


Chi è a caccia di vacanze economiche troverà sicuramente utili i portali di social commerce come Groupon: siti web in cui le richieste dei gruppi d’acquisto trovano risposta con le proposte delle aziende partner. Esistono molti siti tipo Groupon Viaggi, così, l’utente può scegliere da una vasta gamma di proposte.

Alternative a Groupon
Secondo il nostro parere, l’alternativa a Groupon più valida è data da Glamoo. Nell’articolo Groupon, Groupalia, Glamo… dove conviene comprare?” abbiamo già spiegato dettagliatamente i motivi. Oggi vedremo una lista dei siti simili a Groupon, ovvero portali che offrono il medesimo servizio di intermediazione mediante gruppi d’acquisto social.

prezzofelice.it
Tra i siti simili a Groupon più conosciuti del web anche grazie a tante campagne televisive. Le offerte sono numerose e vertono sia su beni/prodotti, sia su servizi/viaggi. In teoria gli sconti offerti vanno dal 50% fino al 90%.

letsbonus.com
Anche letsbonus è un’alternativa a Groupon, qui gli sconti teorici arrivano fino al 90%. Il portale è d’importazione spagnola ed è tra i siti tipo Groupon più popolari a livello internazionale. Le proposte riguardano principalmente tempo libero: concerti, benessere, viaggi, attività outdoor…

Poinx.it
Anche questo promette sconti fino al 90%. Come accade con i portali di social commerce, le offerte si attivano al raggiungimento minimo di un tot di aderenti.

Grupalia.it 
Troviamo sia la formula di gruppo d’acquisto, sia quella di vendita diretta. Con la vendita diretta non sempre si trova il cosiddetto “best price” e navigando sul web i medesimi prodotti si trovano a prezzi più scontati. Beni e servizi offerti si dividono in tre categorie: viaggi, shopping e offerte del giorno con promozioni su ristoranti, elettronica, benessere e simili.

Glamoo.com
La risposta ango-italiana a Groupon è Glamoo: di origine inglese Glamoo è partner di Seat PG. Il sito, così come Groupon, offre sconti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Gli sconti si spingono all’80% e l’utente può collezionare “gems”, bonus di 10 euro invitando gli amici di facebook.

Offerum.it
Altro sito simili a Groupon è Offerum.it, qui si trovano offerte su base locale relative a corsi, weekend, viaggi, shopping…

Sconton.it e Danoncredere.it sono gli  ultimi due portali che segnaliamo come alternative a Groupon.

Pubblicato da Anna De Simone il 5 Maggio 2014