Andate in vacanza? Ecco le App da non perdere!


Siamo nell’era degli smartphone ed è tempo di vacanze! Quali sono le app che proprio non possono mancare nel nostro dispositivo portatile? Certo Foursquare è ottima quando si parla di geo-social networking ma quando si tratta di vacanze? Provate a sfruttare la funzione esplorare per scoprire i posti di interesse nelle vicinanze, la presenza di foto caricate da altri utenti vi farà rendere conto della reale atmosfera che troverete visitandoli!

Certo, Foursquare è “sfiziosa” ma forse non così utile! Per le prossime vacanze meglio armarsi di Booking.com e AirBnb. Entrambe le app sono utili per prenotare e organizzare le vostre vacanze ed entrambe portano sul vostro smartphone uno dei portali più cliccati quando si parla di vacanze fai da te.

AirBnb è una piattaforma utile che consente di prenotare Bad and Breakfast o case in affitto con pochi clic, anzi, con pochi “touch”. Il discorso non cambia per Booking.com dove le offerte non mancano. Un’app che torna utile sia prima di organizzare le vacanze che durante il soggiorno, è Kayak. Anche questa volta si tratta di un App che porta una piattaforma web sullo smartphone, Kayak è una sorta di agente di viaggio sempre disponibile per voi: potete confrontare voli aerei, hotel, tariffe per bagagli, hotel last minute, scoprire quali sono gli alberghi nei dintorni e anche noleggiare un’auto! Se programmate di andare in vacanza con un “deal”, scaricando Youppit potrete avere, in un’unica app, tutte le offerte dei principali siti di sconti come Groupon, Groupalia, Amazon…

Chi affronta le vacanze in automobile non può perdersi Waze, l’app che vi informa, in tempo reale, sulla situazione traffico così da darvi modo di calcolare un percorso alternativo. Grazie a questa applicazione sarà possibile interagire con gli altri automobilisti ma anche rilevare la presenza di tutor, autovelox o di lavori in corso!

La gran parte delle app descritte fin ora sono gratuite e disponibile sia per Android che iPhone OS. La prossima App che vi proponiamo è perfetta per chi viaggia in aereo e vuole evitare imprevisti ma al contrario delle altre applicazioni descritte, per avere il massimo delle prestazioni, si dovrà provvedere con l’acquisto della versione Pro.

L’App, in veste base, può essere scaricata gratuitamente e l’aggiornamento alla versione Pro costa 2,69 euro. E’ disponibile per Android e iPhone OS e mostra, su una mappa e in tempo reale, tutti gli aerei in volo sul pianeta. L’App si chiama FlightRadar24 e consente di seguire anche un singolo aereo, vedere da dove proviene, la sua destinazione, eventuali scali e a quanti chilometri orari procede!

Pubblicato da Anna De Simone il 24 Giugno 2013