Vacanze alternative


Siete a caccia di vacanze alternative? Vi capisco! Le solite vacanze possono stancare a lungo andare, allora cosa fare? Oggi vi proponiamo alcune idee alternative che potranno caratterizzare le vostre prossime vacanze!

Vacanze alternative, idea #1
Le vacanze estreme
Se vi piace il brivido, perché durante le prossime vacanze non provate a farvi calare in una gabbia d’acciaio sott’acqua così da avere un incontro a tu per tu con uno squalo? Se non avete un buon rapporto con tuta da sub e bombole d’ossigeno, potete provare una gita in mongoldiera, a lanciarvi col paracadute o a fare rafting. A questo link tutte le idee per una vacanza da brivido!

Vacanze alternative, idea #2
Le vacanze dello sportivo
Se siete una persona piuttosto atletica potete partire in bicicletta! In Italia si stanno sempre più diffondendo i cosiddetti “ciclo-tour” e chi vuole spingersi oltre i limiti delle due ruote a pedali, esiste una pratica che si chiama DownHill, la discesa libera su due ruote senza pedali!

GUARDA LE FOTO DELLE VACANZE ALTERNATIVE

Vacanze alternative, idea #3
Le vacanze a luci rosse
Cosa c’è di più alternativo che passare qualche notte al centro di Amsterdam? Qui gli ostelli sono a buon mercato e chi lo desidera si può servire del quartiere a luci rosse e può godere della mentalità libera del centro.

Vacanze alternative, idea #4
Dormire in posti strani
Sarà capitato a molti di voi di schiacciare un pisolino in auto o passare la notte in spiaggia. Perché non spingersi oltre e andare a caccia di luoghi insoliti dove dormire? Per esempio, in Olanda c’è la Lighthouse Harlingen (la Vuurtoren van Harlingen), uno dei luoghi più pittoresti d’Europa, situato sulla costa Fresian. Qui, un tempo sbarcavano i Vichinghi seguendo le luci del faro… Avete mai passato la notte in un Faro? Oltre l’Olanda, altri Paesi Europei offrono questo tipo di pernottamento: la Gran Bretagna, la Croazia… Se vi sembra troppo costoso, potete recarvi a Herrenhaus Salderatzen, a circa 100 km da Amburgo… qui per 14 euro a persona potete dormire tra il fieno!

GUARDA LE FOTO DELLE VACANZE ALTERNATIVE

Vacanze alternative, idea #5
Il progetto di gruppo
Viaggiare da soli può essere noioso, perché non aggregarsi a un gruppo di sconosciuti? Esistono molte vacanze a tema, ne sono un esempio quelle organizzate dal WWF ma anche crociere per appassionati di danza o più semplicemente weekend per single!

Ti potrebbe interessare anche

Vacanze di Halloween

Vacanze in un faro

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Giugno 2013