Barbados, un lembo di terra paradisiaco



Un viaggio alle Barbados, isola nel cuore del Mar dei Caraibi appartenente alle Antille Minori, significa toccare il paradiso restando in terra! L’isola di Barbados è un luogo incontaminato in una natura fatta di foreste di mangrovie, paludi, vegetazione tipicamente tropicale, piantagioni di canna da zucchero ma soprattutto mare cristallino e spiagge bianche….. insomma un lembo di terra paradisiaco.
Il periodo migliore per recarsi alle Barbados è a primavera quando le massime sono intorno ai 30 gradi e l’umidità non tocca livelli altissimi. Possono verificarsi rovesci di pioggia ma di solito sono brevi e isolati.



Le barbados hanno due facce: nella zona orientale c’è il Mar dei Caraibi, generalmente caratterizzato da spiagge candide e da acque tranquille; nella zona occidentale c’è invece l’Oceano Atlantico, luogo perfetto per chi ama il surf a causa delle onde alte che si scontrano sulle molte scogliere a picco.
Meravigliosi sono i Parchi Marini, non a caso quest’isola vanta una barriera corallina eccezionale e un incredibile ecosistema marino. A tal proposito chi ama fare snorkeling, rimarrà fortemente colpito dalla bellezza del fondo marino.

Barbados, le attrazioni

  • Bridgetown è la capitale dell’isola Bridgetown; vanta una serie di bellissimi monumenti. Da non perdere tutti gli edifici coloniali disseminati per la città, il palazzo del Parlamento, la statua di Lor Nelson situata proprio in Trafalgar Square (oggi rinominata National Heroes Square) e il porto. Bridgetown è una città sempre animata da turisti, sempre allegra e vivace.
  • Accra Beach è senza ombra di dubbio la spiaggia più famosa; è ben attrezzata.
  • Giardini botanici di Andromeda rappresentano uno delle principali attrazioni dell’isola.
  • Harrison’s Cave sono bellissime grotte con stalattiti e stalagmiti, ruscelli, laghi e cascate. Non è un caso che la Harrison’s Cave abbiano conquistato il nome di Sala di Cristallo.
  • Nuotare con le tartarughe è un’opportunità che alcuni proprietari di imbarcazioni a Malibù Beach offrono. Si tratta di un piccolo tour in barca sino alla zona in cui si trovano molte tartarughe liuto, categoria protetta.
  • Tour sulla nave dei pirati è una mini crociera messa a disposizione dalla Tall Ship Cruise Company. Lo staff è vestito con i costumi pirateschi e l’esperienza alterna emozioni oniriche a reale.

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Febbraio 2014