Attraversare lo Stretto di Messina, biglietti e tariffe


Chi vuole attraversare lo stretto di Messina può attendere la costruzione del famigerato “ponte sullo stretto”, oppure, più saggiamente, può attraversarlo acquistando un biglietto presso una delle varie società di navigazione che offrono tale servizio.

Chi attraversa lo Stretto di Messina con la Caronte&Tourist S.p.A., la maggiore compagnia di navigazione privata operante nello Stretto, può avere uno sconto di 3 euro sull’acquisto del biglietto se questo viene acquistato in uno dei punti vendita alternativi e non direttamente all’ingresso. La sosta dei veicoli crea code che possono durare anche ore, è per questo che chi desidera acquistare un biglietto per l’auto dovrà pagare una maggiorazione di 3,00 euro se l’acquista nell’area di imbarco, lo stesso vale per i mezzi pesanti ma loro pagheranno una maggiorazione di 8,00 euro.

GUARDA LE FOTO DELLE SICILIA

Per evitare tali maggiorazioni, il biglietto per attraversare lo Stretto di Messina dovrà essere acquistato lontano dalle aree di imbarco, presso uno dei punti vendita convenzionati elencati qui di seguito:
-area di servizio AGIP Rosarno Ovest, lungo l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria ed al termine del raccordo autostradale di Villa San Giovanni.

Per i pedoni, il biglietto ha un costo di 2,50 euro mentre per le auto il biglietto per attraversare lo Stretto ha un costo di 37 euro, al quale si aggiungerà un solo euro per il biglietto completo di andata e ritorno se il ritorno è previsto entro le ore 4 del giorno successivo alla data di emissione del biglietto. Tale formula si chiama ticketDaily, molto utile per i turisti che intendono fare un “one day” in Sicilia.

In alternativa abbiamo il biglietto Super, il costo è di 42 euro e consente il transito in andata e per il rientro se questo è previsto entro 3 giorni dalla data di emissione del ticket.

La Caronte&Turist S.p.A. ha messo a disposizione un numero verde da poter contattare per avere ulteriori informazioni circa le tariffe commerciali dei biglietti. Il numero verde è: 800 627 414

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Luglio 2013