Capodanno alle Maldive


Le isole Maldive racchiudono un arcipelago composto da 200 isolette, che incorniciano un panorama unico e magico sull’Oceano Indiano. Festeggiare l’arrivo del nuovo anno con temperature tropicali, su una spiaggia bianca di sabbia finissima a riva del mare cristallino è senza dubbio il sogno di tanti.

Le Maldive rappresentano da sempre un luogo che nell’immaginario collettivo italiano è associato alla vacanza di capodanno, la chiave d’accesso per una vacanza in paradiso. Il volo in aereo per le Maldive è di circa 8 ore, e parte dai maggiori aeroporti italiani. Ad accogliervi sarà una temperatura di almeno 30 gradi, con un passaggio repentino dall’inverno all’estate.

GUARDA LE FOTO DEL RESORT MALDIVIANO DELLA VALTUR

Cosa mettere in valigia per un capodanno alle Maldive? Dimenticate l’abito da sera, abiti a manica non servono essendo le temperature piuttosto elevate anche di notte.  Qui occorrono costumi e abbigliamento informale, attrezzatura da snorkeling, lampada tascabile. Indispensabili creme solari ad alta protezione, doposole, occhiali da sole, cappello e scarpette di gomma per non ferirsi a contatto con i coralli. La farmacia da viaggio non deve mancare con particolare attenzione con spray per insetti che non mancano nelle aree tropicali  o equatoriali.

Le Isole Maldive a capodanno offrono villaggi turistici molto organizzati, e hotel di ogni categoria. Proprio dalle strutture ricettive arrivano i primi presupposti per divertirsi alle Maldive. I villaggi infatti propongono corsi di sub, escursioni in tutte le isole dell’arcipelago, battute di pesca al tramonto, con conseguente cena a base di pesce fresco. Per un Capodanno in gran festa ci si può recare a Paradise Island, dove si trovano numerosissimi ristoranti, night club e discoteche. Per chi invece preferisce festeggiare l’anno che finisce in tranquillità in contatto con la natura, è consigliabile l’isola di Thlhagiri. Un luogo paradisiaco dall’aspetto selvaggio e incontaminato per il vostro Capodanno alle Maldive con sole, mare,  pace e silenzio. La caratteristica del Capodanno alle Maldive è il cenone, che consiste in cene con una gran quantità di cibo, organizzate per l’occasione proprio in riva al mare, con tavoli imbanditi di ogni bontà, fra cui aragoste e champagne.

GUARDA LE FOTO DEL RESORT MALDIVIANO DELLA VALTUR

Sulle isole anche lo snorkeling si può fare in notturno e i luoghi più belli per le immersioni sono accessibili direttamente dai villaggi turistici. Ci sono fondali marini che possono anche essere raggiunti con le barche che effettuano i “safari marini notturni”.
Chi non ama stare sott’acqua? Può accontentarsi di ammirare  balene, squali e grandi tartarughe marine. I più avventurieri possono anche cimentarsi nel raggiungere il Maldive Victory, fa i più bei relitti al mondo. Il sogno può diventare realtà, basta solo approfittare in tempo delle numerose offerte per le Maldive a Capodanno, pacchetti vacanza molto convenienti con volo e sistemazione in Hotel. Per esempio volo A/R, più pernottamento di 7 notti, in resort a quattro stelle pensione completa a partire da 2.900 euro tasse incluse.

Ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle nostre nuove proposte per Viaggi di Capodanno al caldo

Pubblicato da Anna De Simone il 31 Ottobre 2012