Viaggi di capodanno al caldo


Viaggi di capodanno al caldo

Viaggi di capodanno al caldo, un ottimo modo per assicurarsi una vacanza che ci riconsegni alle quotidianità con un impensabile buon umore e un colorito da invidia. Perché quindi non esplorare tutti i continenti e vedere le occasioni che il mondo ci offre, vicino e lontano, anche low cost, per brindare in costume e poi tuffarsi in mare spensierati. I Viaggi di capodanno al caldo non sono un lusso da VIP ma un cambio schema che può costare anche una cifra ragionevole, basta cercare con attenzione e cogliere l’attimo.



Viaggi di capodanno al caldo: Africa

Partiamo dal fondo di questo meraviglioso continente, e troviamo subito una meta che non ci deluderà. Siamo un Sud Africa, qui possiamo trascorrere uno dei più naturali Viaggi di capodanno al caldo immersi nei parchi, a partire da iSimangaliso Wetland Park, vicino al Mozambico, per raggungere l’imperdibile riserva di Mkuze Falls. Mentre chi è rimasto in Italia batterà i denti noi saremo esploratori baciati dal sole, di un angolo unico al mondo perle varietà di flora e di fauna che lo popolano.

Per chi desidera il mare, oltre che la natura, e un po’ più di colore e animazione organizzata, c’è il profumato Madagascar da visitare prima delle piogge di gennaio. Il brindisi di fine anno possiamo farlo in un bungalow vista mare, sull’isola di Nosy Be, ad esempio, nota per il fiore di ylang-ylang, senza dimenticare dimettere in valigia maschera e boccaglio.

Viaggi di capodanno al caldo

Viaggi di capodanno al caldo: Asia

Anche in Asia ci sono mete per Viaggi di capodanno al caldo sia per chi vuole immergersi nella natura, sia per chi è in cerca di divertimento e di “allegra confusione”. Nel primo caso, prendete il volo verso lo Sri Lanka e assicuratevi un soggiorno rilassante di una settimana in una delle numerose strutture con spiaggia e Spa, massaggi e comfort immersi nel verde, con la possibilità di conoscere davicino gli animali che lo popolano. Gli elefanti, ad esempio.

Paura di annoiarvi? Allora virate verso Dubai dove vi spettano modernità e vita anche notturna, hotel di lusso e shopping center senza mai negare il panorama mozzafiato sullo skyline della città e del Golfo.

Viaggi di capodanno al caldo

Viaggi di capodanno al caldo: Nord America

Per trascorrere Viaggi di capodanno al caldo in questa parte di continente bisogna “accontentarsi” di Miami e del Messico. Sì, arrendiamoci a trascorrere le nostre vacanze distesi su uno dei litorali più famosi al mondo con temperature tra i 15 e i 25 gradi, sorseggiando drink in una atmosfera coinvolgente e solare.

Questo a Miami, mentre in Messico, nello Yucatan, si può si cercare mete animate e colorate ma anche luoghi più tranquilli e da cui raggiungere anche siti archeologici dove scoprire i segreti Maya. Sono entrambi Viaggi di capodanno al caldo noti ma che non per questo perdono fascino.

Viaggi di capodanno al caldo

Viaggi di capodanno al caldo: Sud America

Perché non approffittare del Brasile e del suo bel modo di accogliere i turisti, per realizzare il nostro desiderio di Viaggi di capodanno al caldo? Non importa se ci vanno in tanti e se negli ultimi anni ne abbiamo sentito parlare molto per motivi sportivi. Anzi, approfittiamo delle ferie per andare di persona a “controllare” le spiagge e il mare limpido, a incontrare gli abitanti accoglienti e tuffarsi nel clima di divertimento.

Rio de Janeiro è la meta migliore e più gettonata per Viaggi di capodanno al caldo in Sud America ma possiamo anche usarla come base per festeggiare e poi spingerci nei dintorni per vedere il resto della zona. Senza scordarci il tuffo di Capodanno, anche se siamo freddolosi: le temperature oscillano tra i 23°C e i 29°C.

Viaggi di capodanno al caldo: Oceania e Oceano Pacifico

Le città dell’Australia mi attirano molto ma se ci dovessi andare per uno dei miei Viaggi di capodanno al caldo punterei sulla Grande Barriera Corallina. Siamo vicini a Fraser Island dove ci aspettano oltre 170 Km di spiaggia, un parco Unesco in cui rilassarci completamente anche se è meglio non fare i bagno, per la temperatura e per gli squali.

Sidney e Melbourne restano mete altrettando affascinanti ed esotiche per chi parte dall’Italia con un gran freddo addosso, qui possiamo trovare mille occasioni per divertirci ma anche per conoscere meglio un Paese che è spesso mitizzato e che ha molto da raccontare.

Viaggi di capodanno al caldo

Viaggi di capodanno al caldo: offerte e last minute

In ogni continente ci sono varie mete low cost per Viaggi di capodanno al caldo, nel nostro ci sono le Canarie che sfiorano l’Africa e ci regalano ottime temperature, panorami da sogno e molte strutture in grado di offrire comfort e divertimento a prezzi convenienti. Anche nel sud della Spagna e del Portogallo possiamo scovare qualche offerta interessante e brindare nell’Unione Europea al nuovo anno.

Un altro dei Viaggi di capodanno al caldo che possiamo trovare last minute è quello alle Mauritius, senza restare delusi. Se preferite le Bahamas o i Caraibi, nessun problema: costume in valigia e buon 2017.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Pinterest

Potrebbero interessarvi anche:

Pubblicato da Marta Abbà il 1 Novembre 2016