Capodanno in Messico, mete e tariffe


capodanno in messico

Il Capodanno in Messico potrebbe essere un viaggio indimenticabile, la meta è affascinante e perfetta per chi vuole trascorrere il capodanno al caldo. Chi vuole trascorrere il capodanno in Messico ha solo l’imbarazzo della scelta per la meta: i resti delle civiltà precolombiane, le spiagge mozzafiato, gli straordinari paesaggi naturali, la Città degli Angeli… chi non ha problemi di budget per 2.800 euro può scegliere un tour completo di 13 giorni, mentre gli altri saranno costretti a scendere a compromessi. 

 

Da Uxmal, la splendida città maya immersa nel paesaggio ondulato dello Yucatan alla vita notturna di Città del Messico. Scimmie, coccodrilli, la natura incontaminata del Canyon Sumidero e le paradisiache cascate di Agua Azul.

Il capodanno in Messico potrebbe aprirvi nuovi orizzonti o semplicemente regalarvi un meritato relax sulla celebre Riviera Maya. Le mete dove trascorrere il capodanno in Messico sono numerose tra quelle più vantaggiose (anche da un punto di vista economico), ve ne proponiamo due.

Capodanno in Messico

  • Puerto Vallarta – Messico

Sulla costa messicana del Pacifico sorge Puerto Vallarta, uno dei gioielli turistici del Paese. In questa località, nel mese di dicembre, si possono toccare temperature di 30° e minime di 18° C che si raggiungono durante la notte.

La località offre sistemazioni a buon mercato: non è difficile trovare hotel a meno di 80 euro a notte nel periodo di capodanno (le medie sono di 40 euro a coppia per hotel a 3 stelle e 60 euro per quelli a 4 stelle), inoltre Puerto Vallarta è dotata di un grosso aeroporto internazionale, tuttavia la spesa più grande per trascorrere il capodanno nel caldo Messico di Puerto Vallarta è rappresentata proprio dalle spese di trasporto (volo A/R).

  • Cancùn (nella foto in alto), Cozumel, Riviera Maya – Messico

Queste mete non hanno bisogno di presentazione, tuttavia spenderemo due parole: Cancun può essere definita un’autentica “città turistica”, sulla penisola dello Yucatan, di fonte ai Caraibi. L’area a sud di Cancun è conosciuta come Riviera Maya e comprende la vicina isola Cozumel.

Questa zona geografica vive sull’economica turistica con quasi 1000 Hotel! Per raggiungere queste località dovrete fare affidamento all’aeroporto di Cancun. Alla fine di dicembre il clima in Messico è perfetto per concedervi vacanze di capodanno al caldo: in questa regione geografica le temperature medie vedono 29 °C di massima e 21 °C di minima. Anche in questo caso è possibile trovare Hotel a meno di 80 euro a coppia a notte. Non mancano pacchetti e offerte per il capodanno a Cancun, un esempio? 7 notti (solo pernottamento) + volo + trasferimenti = 1100 euro.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Ottobre 2014