Le 10 città turistiche più care del mondo nel 2010


Fotografie di MilanoE’ stato pubblicato lo studio 2010 a cura di Mercer Human Resource Consulting sul costo della vita nelle città del mondo.

Lo studio considera 144 città del mondo a cui viene assegnato un indice ponderato che considera circa 200 parametri tra cui il costo degli affitti, dei trasporti, di alcuni beni di consumo, della ristorazione e dei divertimenti.

Nella classifica delle città turistiche Milano è risultata la città più cara del mondo! Le prime 10 città turistiche più care del mondo sono quindi risultate:

1) Milano

2) Londra

3) Parigi

4) San Paolo

5) New York

6) Vienna

7) Rio de Janeiro

8 ) San Pietroburgo

9) Atene

10) L’Havana

Guardando la classifica “assoluta”, la città più cara del mondo risulta invece Mosca mentre la più “economica” è Asuncion nel Paraguay.

Certo, queste classifiche, a mio parere, vanno sempre considerate come un’indicazione generale in quanto spesso viaggiando in modo attento e sfruttando le offerte per voli low cost si possono contenere notevolmente le spese di viaggio, così come basta spesso evitare di pranzare e cenare nei locali del centro città per spendere anche il 50% in meno. Il mio consiglio quindi è di non farsi spaventare da queste classifiche e visitare senza problemi ma informandosi a dovere anche le città turistiche indicate come “le 10 più care del mondo” che sono ovviamente anche tre le più belle e ricche di luoghi da vedere assolutamente nella vita.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 27 ottobre 2010