Come affittare un appartamento New York


Quanto costa abitare a New York in un appartemento in affitto? New York è sicuramente per molti l’American dream , ossia il sogno Americano che tuttavia può anche trasformarsi in un incubo quando sorge il problema di trovare una sistemazione decente. Ecco alcuni consigli per chi deve cercare un alloggio a New York.

Come affittare un appartamento a New York. La zona più cara
Sia per vacanza che per viverci, l’alloggio rappresenta la cosa più pesante nel proprio budget. A Manhattan per esempio, l’affitto di un monolocale in un palazzo con servizio di portineria costa in media 2.500 dollari al mese e può arrivare a quasi 7 mila dollari per un appartamento di tre camere. Dove sono gli appartamenti più cari? I quartieri più cari in assoluto sono quelli di Soho e Tribeca, nella parte sud di Manhattan, dove un monolocale può costarvi oltre 2 mila dollari al mese e un mini appartamento circa 3.500 dollari al mese.

GUARDA LE FOTO DI NEW YORK

Come affittare un appartamento a New York. Documentazione
Per affittare un appartamento a New York  per 1 o 2 settimane basta fornire i dati della propria carta di credito e il passaporto. Se invece bisognerà restare più tempo, saranno necessari alcuni elementi aggiuntivi. Un documento o una copia del contratto di lavoro che dimostri il proprio impiego, che indichi il vostro datore di lavoro e le vostre referenze.

Oppure, un documento che possa testimoniare che siete freelance o studenti.
Un documento dalla propria banca che attesti che il conto non è in rosso e quindi soggetti “solventi” . Ci sono però alcune agenzie che si limitano alla carta di credito.
Una copia del proprio passaporto.
Una lettera di referenza dagli ex padroni di casa.

Come affittare un appartamento a New York. Diritti dell’inquilino
È importante possedere sempre un contratto di locazione in maniera tale che tutti i termini siano compresi da entrambe le parti , soprattutto leggere con attenzione tutti gli aspetti del contratto di locazione , in quanto le successive incomprensioni potrebbero essere piuttosto costose. Sono solitamente richiesti il pagamento di un mese di anticipo , un mese corrente e un deposito cauzionale  per poter traslocare nell’appartamento.

GUARDA LE FOTO DI NEW YORK

Come affittare un appartamento a New York. Termini da imparare
Per poter affittare un appartamento è importante conoscere la lingua, in caso contrario sarà necessario conoscere almeno alcuni termini chiave del mondo degli affitti di camere:
Affittacamere – landlord, landlady
Affittare – to let, to rent out
Allacciamenti – utility connections
Anticipo – deposit, money paid in advance

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Novembre 2012