Come arrivare a Londra


come arrivare a londra

Nell’articolo Come raggiungere Londra dagli aeroporti abbiamo visto come arrivare nella capitale inglese da London Gatwick Londra Heathrow, i due aeroporti principali della città. Oggi vediamo come raggiungere Londra da Stansted o dall’Aeroporto di London City, il più vicino al centro città.

 

 

 

Come arrivare a Londra in treno 
E’ vero, l’aereo è il mezzo più veloce per raggiungere Londra ma chi preferisce può recarsi nella capitale inglese in treno.Per arrivare a Londra in treno bisognerà affidarsi ai servizi ferroviari internazionali Eurostar in partenza dalla Francia (Lille e Parigi) o dal Belgio (in partenza da Bruxelles per Londra). L’arrivo dei treni sarà al St Pancras International Terminal, da qui sarà possibile prendere la metropolitana e raggiungere il centro.

Come arrivare a Londra dal London City Airport

Chi ha la fortuna di atterrare al London City Airport (l’aeroporto dista solo 14 km dal centro città), può raggiungere il centro di londra con la Docklands Light Railway. Il Docklands Light Railway effettua corse ogni 8 – 15 minuti e ha un tempo di percorrenza, fino al centro di Londra, di 22 minuti per la stazione della metropolitana Bank.

Chi preferisce il taxi dovrà recarsi all’esterno del Terminal, il percorso fino aLiverpool Street richiede circa 30 minuti e si paga circa 25 £. Chi desidera arrivare al centro di Londra dovrà preventivare una spesa da 30 sterline in su.

Come arrivare a Londra da Stansted

L’Aeroporto di Londra-Stansted è relativamente quello più recente: la struttura è stata completata nel 1991. Si trova a 56 km a Nord-Est dal centro di Londra. Chi vuole arrivare a Londra Dall’aeroporto Stansted (codice STN) può puntare sui classici taxi neri, su un servizio di autobus e sul servizio Stansted Express.

arrivare a londra da aeroporto

Stansted Express
Le partenze sono fissate ogni 15 o 30 minuti. Dalle 5,30 all’1:30, mentre il sabato il servizio inizia alle 5,30 ma termina un’ora prima (alla mezza di notte).  Il tempo di percorrenza per la Liverpool Street è di 45 minuti. I treni fermano alla stazione della metro di Totthenham Hale, punto di interscambio con la Vicotia Line.

In autobus
Chi preferisce i bus per raggiungere il centro di Londra, può consultare le tratte proposte da National Express, Terravision (nella foto) e easyBus. Il tempo di percorrenza medio è di circa 2 ore.

In taxi
Arrivare a Londra da Standsted in taxi è molto costoso. La spesa con i taxi della Checker Cars, partner ufficiale dell’aeroporto, è di circa 100 sterline. Il tempo impiegato per raggiungere il centro di Londra in taxi è di circa un’ora.

Ti potrebbe interessare anche Cambio della guardia a Londra

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Ottobre 2014