Come muoversi a Parigi


Il modo migliore per muoversi a Parigi sono i mezzi di trasporto pubblico, in particolare la metropolitana con le sue 11 linee potrà portarvi ovunque. In totale, Parigi conta 273 stazioni, pertanto sarà sconveniente noleggiare una vettura.

GUARDA PARIGI IN FOTO

Come muoversi a Parigi in metropolitana
La metropolitane potranno condurvi in tutti i luoghi turistici e grazie alla fitta rete di collegamento, non ci vorrà molto tempo per spostarsi da un sito all’altro. Un biglietto singolo costa circa 1,30 € mentre utilizzando un mini abbonamento composto da 10 ticket, il prezzo sarà di circa 10 euro.

Come muoversi a Parigi, i bus
Non bisogna sottovalutare il servizio di autobus. Gli autobus, a causa del traffico, tendono a essere meno puntuali della metropolitana, in ogni caso Parigi offre una fitta linea.

Come muoversi a Parigi, carte a abbonamenti
Assunto che metropolitana e autobus possano portarvi ovunque, se il vostro soggiorno parigino è piuttosto lungo, potete decidere di acquistare la “Paris Visite”, una sorta di abbonamento che vi permetterà di risparmiare tempe e denaro. La carta vi consentirà di utilizzare i mezzi pubblici senza alcun limite, con essa potete utilizzare, oltre metro e bus, anche la ferrovia, utilissima per chi intende visitare EuroDisneyland. In più, la carta include alcuni ingressi gratuiti per musei, gallerie e monumenti.

GUARDA PARIGI IN FOTO

Come muoversi a Parigi, taxi e auto
Ci sono numerose agenzie per noleggiare un’auto, i prezzi variano a seconda del modello e del periodo. In ogni caso è piuttosto costoso il noleggio di un’automobile. E’ consigliato muoversi in metropolitana e in bus, se proprio siete dei turisti esigenti, potete affidarvi al servizio di taxi anche questo non molto economico.

Ti potrebbe interessare anche

a cura di Anna De Simone su twitter @annadesimone | Link Utili | RATP

Altri nostri articoli correlati: Visitare Parigi in 3 giorni e Tour di Parigi in 4 giorni

Pubblicato da Anna De Simone il 18 Luglio 2012