Come raggiungere Fatima


Oggi vedremo come raggiungere Fatima dall’Italia. Il primo passo da compiere per arrivare a Fatima è acquistare un biglietto per il volo di linea fino a Lisbona. L’aeroporto di Lisbona è servito da un gran numero di compagnie aeree che partono dalla principali città italiane. Il costo del viaggio aereo si aggira tra i 120 e i 200 euro. Con le compagnie low cost e partendo da Milano o Roma, è possibile risparmiare.

Come raggiungere Fatima dall’aeroporto di Lisbona
E’ possibile raggiungere Fatima direttamente dall’aeroporto di Lisbona ma non senza fatica. Il modo migliore per raggiungere Fatima dall’Aeroporto di Lisbona è prendere un’auto a noleggio ma chi non ha queste intenzioni può contare sulla rete di trasporto pubblico. Non vi sono collegamenti diretti tra l’aeroporto di Lisbona e Fatima ma è possibile contare su navette e bus.

Per raggiungere Fatima dall’aeroporto di Lisbona sarà necessario:
-prendere una navetta dal Terminal principale dell’aeroporto di Lisbona, il Bus Aeroshuttle n.96
-il Bus Aeroshuttle n.96 vi condurrà fino alla fermata dei bus Sete Rios
-dalla fermata di Sete Rios sarà possibile prendere il pullman diretto per Fatima, il rede-expressos

Dalla stazione di Sete Rios sono frequenti i pullman per Fatima. Il prezzo del biglietto per il Bus Aeroshuttle fino a Sete Rios costa circa 3,60 euro, mentre il pullman che da Lisbona raggiunge Fatima costa all’incirca 12 euro. Il Rede-espress diretto a Fatima parte da Sete Rios, di fronte al giardino zoologico di Lisbona. Una volta preso l’autobus diretto a Fatima, questo si fermerà a circa 500 metri dal Santuario.

Dal terminal di Sete Rios fino al Santuario di Fatima, il rede-ezpressos impiegherà circa un ora e 20 minuti

Raggiungere Fatima con il treno è sconsigliato perché la stazione ferroviaria più vicina si trova a circa 40 km dalla città di Fatima.

Pubblicato da Anna De Simone il 25 Marzo 2014