Cosa fare a Tenerife, gli imperdibili


Cosa fare a Tenerife? Si può giocare a golf, praticare diving, windsurf e altri sport acquatici. Vi abbiamo già fornito una folta lista di cose da vedere a Tenerife, tra attrazioni culturali e tesori naturali. Oggi vedremo cosa fare a Tenerife effettuando proposte per ogni “palato”.

Cosa fare a Tenerife, la natura
Chi ama l’escursionismo non può perdersi un percorso al Parco Nazionale del Teide. Ci sono diversi sentiri, sia per escursionisti esperti, sia per amatoriali. I più temerari si potranno avventurare fino al Monte Teide, in tal caso, sarà necessario pianificare l’escursione in anticipo e parlare con gli uffici del Parco Nazionale.

GUARDA LE FOTO DI TENERIFE

Cosa fare a Tenerife, la campagna
Chi ama gli agriturismi, la campagna e le passeggiate a cavallo, può recarsi alla Caldera del Rey, a 15 minuti di macchina dalla Playa de Las Americas. Le passeggiate a cavallo organizzate dal maneggio durano da una a due ore.

Cosa fare a Tenerife, la vita notturna
Tenerife è ben famosa per la sua vivacità e movida notturna. Chi cerca il divertimento può recarsi alla Playa de las Americas, non mancano nightclub e locali d’intrattenimento e cabaret.

Cosa fare a Tenerife, lo shopping: tra negozi e mercatini
Chi ha voglia di compere, a nord di Tenerife può trovare una strada famosa per i suoi negozi dall’ottimo rapporto qualità/presso, parliamo dell’High Street a Sant Cruz. Negozi di artigianato, vestiti unici e pezzi d’arte, si possono trovare alla Laguna. Chi ama i mercatina può recarsi a sud di Tenerife: Los Cristianos offre mercati ogni domenica mattina, a Costa Adeje il mercato si svolge di sabato e di giovedì mattina. Il venerdì mattina un mercato è disponibile a Golf del Sur.

GUARDA LE FOTO DI TENERIFE

Cosa fare a Tenerife, le attrazioni turistiche

  • Parchi Acquatici
    Entrambi i parchi acquatici di Tenerife si trovano a sud dell’Isola, in Costa Adeje. I due parchi acquatici sono il Slam Parco (a tema thailandese, stravagante, ricco di scivoli e giochi d’acqua… adatto a chi viaggia con bambini), e l’Aqualand, unisce ai giochi d’acqua un brivido adrenalinico.
  • Delfini e Balene
    Tenerife si trova sulle principali rotte migratorie per le balene e per i delfini. Sull’isola non mancano centri che organizzano “spedizioni osservative” o safari marini.
  • Windsurf e sport acquatici
    I luoghi più frequentati dagli amanti degli sport acquatici si trovano lungo la costa meridionale, nei pressi della località di El Medano.

Pubblicato da Anna De Simone il 25 Marzo 2014