Come raggiungere Favignana


Se si desidera raggiungere Favignana, sia in volo o in traghetto, c’è una tappa obbligatoria da dover fare, bisognerà raggiungere prima Trapani, questa località potrà essere raggiunta con voli diretti a Trapani, a Palermo o in nave, con i traghetti che partono regolarmente dai principali porti d’Italia.

Come raggiungere Favignana in traghetto
Vi sono traghetti che partono dai principali porti d’Italia (Genova, Napoli, Livorno, Civitavecchia…) diretti a Trapani o Palermo.

Come raggiungere Favignana, da Palermo a Trapani
Se non avete trovato voli diretti a Trapani, è bene sapere che da Palermo si dovrà effettuare il trasferimento fino al porto di Trapani e da qui si dovrà prendere un aliscafo o un traghetto. Dalla stazione ferroviaria di Trapani è possibile raggiungere il porto in taxi oppure a piedi, tenendo presente che la distanza è di circa 2 km. Da Palermo si potrà raggiungere il porto di Trapani anche con autobus di linea, taxi o pullman privati.

Come raggiungere Favignana in aereo
Proprio come per i traghetti, bisognerà dirigersi a Palermo o Trapani. Per raggiungere Favignana bisognerà prenotare un volo per l’aereoporto Falcone-Borsellino di Palermo oppure per quello di Vincenzo Florio di Trapani. Inoltre ci sono dei voli charter e di linea che partorno regolarmente dalle maggiori città italiane ed europee.

Come raggiungere Favignana
Una volta giunti a Trapani, sarà possibile prendere un traghetto o un Aliscafo Siremar o ancora un aliscafo della compagnia Ustica Lines che vi condurrà dritti a Favignana.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Luglio 2012