Come raggiungere Ischia


Ischia, tra le mete più gettonate dal turismo nazionale ed internazionale, è la più grande isola del Golfo di Napoli. Come raggiungere questa isola paradisiaca? A tal proposito ecco tutte le informazioni necessarie per raggiungere Ischia senza problemi.

Come raggiungere Ischia, Molo Beverello
Per raggiungere l’isola dobbiamo recarci a Napoli: possiamo arrivare qui in treno, nave, aereo, bus o in alternativa con mezzi propri. Una volta giunti a Napoli dovete raggiungere il MOLO BEVERELLO per imbarcarvi sull’isola.
Per arrivare al porto è semplicissimo, ci sono diverse linee di autobus:
Possiamo raggiungere il porto prendendo diverse linee di autobus: la linea R2, la linea 1, la linea 4, la linea 201 vi portano tutti nelle immediate vicinanze del porto. Non dimenticate di fare il biglietto prima, sono acquistabili presso tabaccai, edicole, ricevitorie al costo di 1,10 euro e con durata di 90 minuti: durante questo periodo potete prendere un mix di autobus e non solo quello che vi porta al Molo Beverello.

Come raggiungere Ischia, i traghetti dal Molo Beverello
Una volta giunti al Molo Beverello potete scegliere il traghetto da prendere che in 80 minuti circa vi porterà all’isola: i prezzi sono quasi uguali in tutti i casi.

ATTENZIONE: diversi traghetti effettuano scalo a Procida, cercate di non confondervi e scendere prima del previsto. Per evitare di trovarvi sull’altra isola del Golfo di Napoli chiedete al personale di bordo.

Come raggiungere Ischia dal porto di Pozzuoli
Per arrivare all’isola di Ischia potete anche imbarcarvi dal Porto di Pozzuoli, raggiungibile in metropolitana (linea 2), in cumana, o con la linea 152 in autobus.
Partendo da questo porto occorrono 60 minuti per raggiungere Ischia ma in questo caso non arriviamo a Ischia Porto ma bensì a Casamicciola Terme.
Arrivati a Ischia in entrambi i casi, per spostarvi e raggiungere la vostra meta potete ricorrere ai mezzi pubblici, molto efficienti.
Informazioni utili: per alberghi con prezzi accessibili dovete spostarvi verso Forio se invece amate il lusso
Spostatevi a casamicciola o a Lacco Ameno.

Ti potrebbe interessare anche

Procida: cosa vedere

Pubblicato da Anna De Simone il 24 Settembre 2013